Battlefield 2042 è un'emorragia continua: Steam rimborsa i giocatori

Battlefield 2042 è sempre più un mistero: tra le critiche e la fuga di giocatori, ora ci si mette di mezzo anche Steam.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Battlefield 2042
continua a perdere giocatori. La situazione sta assumendo dei contorni importanti e mentre DICE lavora per ristabilire una leadership che sembra perduta, Steam ha deciso di andare contro i suoi termini e condizioni e sta dunque offrendo, decisamente a sorpresa, dei rimborsi per il titolo.

La situazione è ovviamente molto strana e decisamente fuori dal normale. Di norma, infatti, Steam garantisce un rimborso su un prodotto acquistato entro i 14 giorni e se non sono stati superati i 120 minuti di gioco. Per questo motivo la possibilità di chiedere un refund per Battlefield 2042 è decisamente una situazione più unica che rara. Il gioco DICE ha infatti debuttato nel 2021 ed è palese che chiunque lo abbia acquistato sia già oltre i limiti previsti dalle politiche del client Valve. C'è però una ragione del perché sono stati emessi i refund, che dovrebbe essere decisamente scontata.

I motivi per cui Steam ha infatti concesso i rimborsi derivano dallo scontento dei giocatori. Un po' come accaduto per Cyberpunk 2077 nel 2020, anche nel caso di Battlefield 2042 ci sono state (e continuano in realtà ad esserci) tantissime polemiche in merito. Per evitare ulteriori messaggi d'odio, dunque, Valve ha deciso di adottare il classico strappo alla regola e sta cominciando a concedere i rimborsi.

Chiaramente su Reddit sono già comparsi i primi commenti degli utenti console. "PlayStation non mi permette di chiedere il rimborso. Siete fortunati a giocare su PC", scrive qualcuno. Altri giocatori invece ammettono che questa mossa di Steam non faccia altro che confermare che il pubblico non ha gradito appieno il lancio del nuovo Battlefield 2042. Sentimento comunque già confermato dalle recensioni negative, che oramai sono oltre le 80.000, un numero decisamente insolito per una release così attesa di un franchise enormemente popolare. Speriamo vivamente che DICE riesca ad intervenire per poter sistemare il tutto e recuperare la base di giocatori smarrita in questi mesi.

Se siete alla ricerca di un FPS multiplayer, potete acquistare Halo Infinite su Amazon.