Battlefield 5 è la priorità, Battlefield 4 va in pensione

DICE non ha più tempo per occuparsi di Battlefield 4. Tutto il team si concentrerà esclusivamente sullo sviluppo del quinto capitolo.

Avatar di Nikolas Lacquaniti

a cura di Nikolas Lacquaniti

Battlefield 4 è arrivato al capolinea. DICE ha deciso che inizierà lentamente ad arrestare il supporto al gioco per concentrarsi su altri progetti. David Sirland, il producer dell'azienda, ha dato la notizia sul proprio profilo Twitter specificando che questo non implica l'imminente chiusura dei server.

La ragione dietro questa decisione risulta piuttosto ovvia malgrado Sirland non l'abbia specificata. Sappiamo che la software house è al lavoro sul nuovo capitolo della saga, dunque è ragionevole pensare che necessiti di più organico per lo sviluppo.

Battlefield 4

Riguardo Battlefield 5 non c'è molto di concreto. La teoria più accreditata è quella che vede il nuovo capitolo ambientato nel corso della prima guerra mondiale ma, in assenza di conferme da parte di DICE, rimane una semplice supposizione.

Nel caso stiate ancora  giocando a Battlefield 4 non temete, il nuovo capitolo della saga dovrebbe arrivare presto. Secondo la voce di corridoio precedentemente citata, la pubblicazione di Battlefield 5 è prevista su PC, Xbox One e PS4 per il 26 ottobre 2016. Se l'attesa fosse troppo esasperante, potete sempre considerare l'acquisto di uno dei giochi più attesi di marzo

The Division - PC The Division - PC
gamesrepublic

The Division - PC The Division - PC
  

The Division - PS4 The Division - PS4
  

The Division - Xbox One The Division - Xbox One