Bloodborne: il demake PS1 è finalmente disponibile, ed è gratis!

Dopo diversi mesi di attesa, finalmente è uscito il demake in stile PS1 di Bloodborne ed è scaricabile gratuitamente.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Siamo ufficialmente entrati nel mese di Elden Ring, la nuova opera targata From Software che si è fatta attendere non poco. I fan del talentuoso team nipponico, però, oltre ad emozionarsi per ogni nuova esperienza in arrivo dallo studio, sta ancora sperando che, un giorno o l'altro, uno dei capolavori di From Software come Bloodborne possa tornare su PlayStation 5 e debuttare su PC in una versione migliorata.

Ad oggi ci sono solo rumor sul possibile ritorno di Bloodborne, ma c'è chi ha portato avanti con grande ambizione un progetto fan-made molto interessante e parecchio seguito in questi ultimi mesi: un demake del celebre soulslike in pieno stile PS1. Si tratta del progetto BloodbornePSX che abbiamo già visto in azione diverse volte tramite video di gameplay e boss fight varie, ma ora questo affascinante demake fan-made è finalmente disponibile gratuitamente per tutti.

L'annuncio è arrivato qualche ora fa sull'account Twitter di Lilith Walther, l'autrice di questo demake, la quale ha inserito nel post d'annuncio anche il link che permette di scaricare gratuitamente questo progetto finito. Il demake di Bloodborne in questione permette di rivivere l'epopea dark del cacciatore come se il tutto fosse uscito nella seconda metà degli anni '90 sulla prima iconica PlayStation.

La cosa davvero molto bella di questo progetto è che segue in modo accuratissimo quella che era l'esperienza del videogiocare di quel periodo. Per questo, l'autrice di questo demake ha inserito nel gioco anche una serie di trucchi da inserire per giocare in modi più folli ed originali, per esempio con personaggi dalle teste enormi o in modalità paintball.

In attesa dell’uscita del nuovo gioco From Software, potete acquistare Sekiro: Shadow Die Twice su Amazon a questo indirizzo.