PlayStation

Borderlands 2 e Don’t Starve in arrivo con PlayStation Plus

Sony ha annunciato i giochi disponibili con il PlayStation Plus su PS4, PS3 e PS Vita a partire da gennaio 2014. Partiamo con l'ultima arrivata, PlayStation 4, e con Don't Starve, il celebre gioco indie che ha già raccolto numerosi consensi su PC.

Questo titolo vi metterà nei panni di un intrepido scienziato catturato da un demone e trasportato in un mondo selvaggio e misterioso. I giocatori dovranno imparare a sfruttare gli abitanti e l'ambiente per riuscire a fuggire e ritrovare la via di casa. Una premessa originale per un gioco molto interessante. Don't Starve sarà disponibile su PS Plus dall'8 gennaio.

Don't Starve in arrivo su PS4 per tutti gli abbonati al PlayStation Plus

Su PlayStation 3 invece sarà possibile scaricare DmC: Devil May Cry e Borderlands 2, due titoli che non hanno bisogno di troppe presentazioni. Il primo è il reboot della celebre saga di giochi d'azione di Capcom, con orde di demoni da sconfiggere in spettacolari e adrenalinici combattimenti con spade, pistole e superpoteri.

Borderlands 2 invece è il secondo capitolo dell'apprezzata saga di "sparatutto di ruolo", con tonnellate di armi da usare, decine di abilità per personalizzare il proprio alter ego digitale e una modalità cooperativa che lo rende un titolo unico nel suo genere. Entrambi i titoli per PS3 arriveranno su PS Plus già dal 24 dicembre.

Infine chiudiamo con PS Vita, che potrà contare su Soul Sacrifice e su BlazBlue Continuum Shift Extended. Il primo è un gioco di ruolo d'azione che offre una modalità cooperativa molto divertente, mentre il secondo è un frenetico picchiaduro bidimensionale. Anche questi due titoli saranno disponibili a partire dal 24 dicembre.

Borderlands 2 e DmC Devil May Cry sono i titoli proposti per PS3 – Clicca per ingrandire

Per ricevere questi giochi basta essere abbonati al PlayStation Plus, il servizio di Sony che permette di ricevere nuovi titoli ogni mese finché si resta iscritti, di giocare online su PS4 e di sfruttare diversi altri vantaggi. Un solo abbonamento è automaticamente valido per PS4, PS3 e PS Vita e costa 49,99 euro per 12 mesi, anche se è possibile iscriversi per meno mesi a prezzi inferiori ma meno vantaggiosi. Cosa ne pensate di questo servizio?