Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Borderlands 3: Gearbox suggerisce l’annuncio al PAX East

Borderlands 3 sarà mostrato al PAX East questo fine mese? Non ci sono conferme, ma Gearbox Software stessa sembra suggerirlo.

In questi ultimi giorni siamo tutti concentrati per l’imminente Game Developers Conferenze 2019, che avrà luogo il 19 marzo. La verità, però, è che non si tratta dell’unico evento di un certo peso di questo mese. Il 28 marzo, infatti, a Boston inizierà il PAX East. Ora, Gearbox Software suggerisce tramite Twitter che ci sarà un annuncio e tutti puntano su Borderlands 3.

Come già sapevamo, infatti, la software house terrà un panel dove avremo modo di scoprire le ultime novità sul lavoro che sta proseguendo da tempo dietro le quinte del team. Fin da subito avevamo pensato al terzo capitolo delle avventure ambientate su Pandora, ma ora sono gli sviluppatori stessi a dire la loro.

La descrizione ufficiale dell’evento riporta “Questa è la tua opportunità di sbirciare dietro le quinte di Gearbox Software e Gearbox Publishing, insieme alle ultime news e update dai creatori di Borderlands, Battleborn, Brothers in Arms. Ci sarà un reveal mai visto prima, esclusive e sorprese: non perdetevelo!”

Il fatto che Gearbox stia lavorando a Borderlands 3 non è un segreto: non solo si tratta dell’IP di maggior successo della società, ma nel 2015 (al PAX South) il presidente Randy Pitchford aveva affermato che lo studio stava cercando nuovi talenti per creare “il prossimo Borderlands”. Lo scorso anno, invece, aveva affermato che Gearbox stava lavorando “su una cosa che molti giocatori desiderano”.

Non c’è mai stato, però, un effettivo annuncio del gioco, quindi i fan sono ancora in attesa di una certezza. L’ultimo gioco numerato della serie è Borderlands 2, rilasciato su PlayStation 3, Xbox 360 e Windows PC. Da allora, sono stati distribuiti vari titoli come Borderlands: The Pre-Sequel, Tales from the Borderlands e la versione VR di Borderlands 2.

Il Pax East andrà in onda dal 28 al 31 marzo: il panel di Gearbox Software si terrà il primo giorno. Diteci, quali sono le vostre aspettative in merito a Borderlands 3?