Multiplayer Halo: meglio di così si muore

Halo è finalmente arrivato alla piattaforma Pc grazie a Bungie, che ha mantenuto fede alla parola data convertendo il famoso gioco dalla versione per XBox. La posta in gioco è alta, considerato il successo che ha avuto finora, e Halo dovrò dimostrare di essere all'altezza della sua fama.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Halo in Multiplayer: meglio di così si muore

Se avet giocato ad Halo per Xbox, è probabile che vi siate lamentati del fatto che non rientri nella categoria XBox Live. Il sottoscritto era, ed è, tra coloro che hanno questa lamentela. E' davvero una cosa irritante: un gioco così bello non poteva essere giocato via internet con altre persone. I vostri sogni si sono realizzati. Halo per PC prevede il multiplayer in tutta la sua magnificenza, ed è spettacolare quanto l'avevamo desiderato, se non di più. Ci sono ovviamente più modalità disponibili, e ognuna ha dei meriti: c'è "Capture the Flag", "Team Deathmatch", e il massacro tutti contro tutti, "Deathmatch". Ed è solo una parte, che verrà probabilmente rimpinguata in futuro.

Multiplayer Halo: it doesn't get any better than this

Cosa c'è di più divertente di uno scontro tra hoovercraft armati come delle jeep da combattimento pesante? Appena lo so ve lo dico.

Se avete un buon ping, non avete nulla da preoccuparvi. Sebbene Multiplayer Halo è un po' diverso dagli altri multiplayer sul mercato, è grandioso una volta che ci si abitua. Il fatto che tutti si muovano alla stessa velocità lo rende davvero interessante, e in qualche modo rende gli scontri più equilibrati. Tutti dovrebbero provare il gioco a squadre almeno una volta. Le armi sono disegnate con ingegno, in modo da creare una squadra tattica senza precedenti. Potete incaricare qualcuno di tenere il nemico sotto tiro con armi a lungo raggio, a tenere le armi da mischia per il corpo a corpo.

Halo è stato ampiamente riorganizzato per il multiplayer. Ci sono sei nuove mappe, mai viste prima, e due nuoe armi. Le mappe sono tutte ottime, ma ancora una volta non vogliamo rovinarvi la sorpresa. Vi parleremo volentieri delle armi: La prima è il lanciafiamme. Se non sapete cos'è c'è da chiedersi dove avete vissuto finora. Le sue prestazioni sono soprendentemente utili nella modalità "Capture the Flag", specialmente quando dovete liberare una stanza piena di giocatori avversari. Funziona bene anche nelle altre modalità, sebbene richieda di portarsi a distanze discretamente ravvicinate.