PlayStation 4

Il nuovo Call of Duty confermato da Activision: presto il reveal?

Stando agli ultimi rumor e alle recenti informazioni trafugate sui social, grazie soprattutto ad alcuni personaggi famosi che hanno svelato al mondo l’evento a porte chiuse in cui hanno avuto modo di provare con mano il nuovo Call of Duty, sappiamo che il gioco è già pronto per essere mostrato. Ora, Activision stessa conferma l’esistenza del nuovo capitolo.

Durante la sua ultima riunione con gli azionisti, l’azienda statunitense sviluppatrice di videogiochi ha inoltre confermato che il nuovo Call of Duty è ancora in fase di sviluppo presso gli studi di Infinity Ward (come trapelato alcuni mesi fa) e che il suo annuncio potrebbe arrivare molto presto.

Nello specifico l’annuncio potrebbe arrivare nel secondo trimestre di quest’anno. Questo vuol dire che il nuovo Call of Duty potrà essere rivelato in un momento qualsiasi tra oggi e il 30 di giugno (ovvero al termine del Q2). Con l’avvicinarsi dell’E3 2019 in molti hanno pensato che Activision potrebbe svelare il suo nuovo titolo alla fiera losangelina, e se il publisher in questione ha in mente di fare proprio come l’annuncio di Call of Duty Black Ops 4, il reveal del nuovo capitolo di Call of Duty arriverebbe un paio di settimane prima.

Activision però non ha condiviso nessun altro tipo di dettaglio sul gioco confermando solamente che la data di uscita è prevista per il Q4 del 2019, più precisamente in una finestra di lancio che va 1° al 31 di ottobre; andando così a rispettare il timing tradizionale per il franchise Call of Duty. Secondo alcuni rumor il nuovo capitolo della saga potrebbe essere Call of Duty: Modern Warfare 4, che, a detta di molti, è una delle “sottoserie” più amate dell’intero franchise; ma ovviamente questo non lo sappiamo, e l’unica cosa che possiamo fare in questo momento è pazientare ancora un po’.

Se volete rimanere aggiornati su tutto quello che riguarda la fiera losangelina, vi invitiamo a seguire la nostra pagina dedicata alle’E3.

Trovate a questo indirizzo l’ultimo capitolo di Call of Duty!