Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Il miglior accessorio per Nintendo Switch, arriva finalmente su Switch 2 Il miglior accessorio per Nintendo Switch, arriva finalmente...
Immagine di Anche un "Kinect per bambini" è più venduto di Xbox Anche un "Kinect per bambini" è più venduto di Xbox...

Con Xbox One si gioca ovunque, basta l'hard disk esterno

L'aggiornamento di Xbox One di giugno introdurrà alcune novità che faranno contenti gli appassionati, come la possibilità di scaricare un gioco digitale su un hard disk esterno e riprodurlo sulla console di un amico. Si parla inoltre dell'arrivo anche in Italia di OneGuide, una guida TV interattiva.

Advertisement

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Pubblicato il 21/05/2014 alle 17:25 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:50
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il prossimo aggiornamento di Xbox One, in arrivo a giugno, introdurrà diverse novità molto gradite agli appassionati. Una delle più grosse è sicuramente il supporto agli hard disk esterni e ai dispositivi d'archiviazione USB, un dettagliio che vi abbiamo già anticipato in questa notizia.

Ora si scopre che grazie a questa possibilità gli utenti potranno scaricare un gioco in formato digitale su un drive esterno e avviarlo sulla console di un amico. Basterà collegare la periferica a una Xbox One qualsiasi, effettuare il login con il proprio account Xbox Live e avviare il gioco, senza doverlo riscaricare. Una bella comodità.

Un'altra novità è l'arrivo in Italia e in altri 6 Paesi di OneGuide, la guida interattiva di Xbox One ai programmi TV. Gli utenti potranno inoltre usare i comandi vocali di Kinect per controllare un decoder esterno o un set top box collegato alla porta HDMI-IN di Xbox One.

Si parla inoltre di alcuni dettagli minori ma comunque graditi, come la possibilità di scegliere se visualizzare il nickname o il nome reale dei propri amici su Xbox Live. La lista degli amici includerà anche diverse opzioni di condivisione, per scegliere quali dettagli mostrare a determinati gruppi di utenti.

Giugno si preannuncia un mese carico di novità per la console di Microsoft, considerando che oltre a questo aggiornamento sarà possibile comprare una versione di Xbox One senza Kinect a 399 euro e che si potranno sfruttare app per lo streaming di contenuti multimediali, come Netflix, senza pagare l'abbonamento Xbox Live Gold. Basteranno queste mosse per riuscire a recuperare lo svantaggio di vendite nei confronti di PS4?

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Anche un "Kinect per bambini" è più venduto di Xbox
3

Videogioco

Anche un "Kinect per bambini" è più venduto di Xbox

Di Andrea Maiellano
I rumor su Half-Life 3 non si fermano e ora potrebbe arrivare nel 2026

Videogioco

I rumor su Half-Life 3 non si fermano e ora potrebbe arrivare nel 2026

Di Andrea Maiellano
Il miglior accessorio per Nintendo Switch, arriva finalmente su Switch 2
1

Videogioco

Il miglior accessorio per Nintendo Switch, arriva finalmente su Switch 2

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.