Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Ubisoft cambia tutto, questa è l'ultima possibilità per sopravvivere Ubisoft cambia tutto, questa è l'ultima possibilità per so...
Immagine di Fable si mostra finalmente in maniera dettagliata Fable si mostra finalmente in maniera dettagliata...

Coronavirus: un'opportunità per gli eSports secondo il CEO dei Vitality

Secondo una recente intervista fatta al CEO dei Vitality, l'eSports potrebbe avere una grossa opportunità di crescita in questo periodo di Coronavirus.

Advertisement

Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

- @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 17/03/2020 alle 11:53 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:55
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

L'emergenza dovuta al Coronavirus sta ormai dilagando in tutto il mondo, dopo che l'OMS ha dichiarato la pandemia. Il nostro paese in primis sta vivendo una serie di misure di sicurezza che serviranno a rallentare l'epidemia. Sono centinaia gli eventi che stanno venendo rinviati a causa di tutto questo, non solo nel campo sportivo, ma anche eSportivo. Sembra però che gli eSports possano giovare da tutto questo, o almeno in parte riuscire a cogliere l'opportunità di arrivare a più persone. In una recente intervista il Founder e CEO dei Vitality Nicolas Maurer ha asserito che gli eSports a differenza degli sport classici, hanno la possibilità di trasmettere le proprie competizioni online e in contemporanea sui canali di streaming.

Un'opportunità non da poco, sopratutto ora che il sipario dei sport classici è calato. "Un’organizzazione di eSports non è diversa da qualsiasi altra impresa: tutti i giocatori e i dipendenti del nostro hub operano in smartworking" afferma Maurer, "Secondo noi questo è solamente l’inizio. I campionati principali, penso a Counter-Strike e League of Legends, hanno sospeso i massimi eventi in attesa che ciascun publisher scelga come muoversi in base a questa emergena Coronavirus. Ovviamente noi di Team Vitality siamo pronti ad adeguarci a qualsiasi decisione". Uno scenario sicuramente positivo quello che si prospetta per l'eSports, Maurer d'altronde ha tantissima esperienza nel settore, e già sa che questo periodo sarà molto florido per le competizioni online.

coronavirus-82543.jpg

Tutto questo non dipende ovviamente da una mera speculazione della situazione, ma è semplicemente dovuta al naturale andamento della quarantena. Le persone infatti in questo momento, passano molto più tempo a casa e sono più propense a scoprire nuovi modi per intrattenersi. Un esempio lampante sono gli atleti dell'NBA che hanno simulato una partita di campionato su Twitch, o gli stessi streamer della piattaforma viola, che stanno avendo un notevole incremento dei numeri giornalieri.

Ovviamente però bisogna sempre fare molta attenzione a quello che potrebbe capitare dopo questa emergenza, bisognerà capire come agire sopratutto a livello di partnership aziendali. Molti eventi infatti, hanno grossi introiti grazie a queste ultime, basti pensare all'Overwatch League ad esempio, che si è trovata costretta ad annullare tutti gli eventi sui vari territori nazionali. La situazione è delicata, quanto ricca di opportunità, ora tocca alle singole società.

Se in questo periodo, volete passare il tempo con lo sparatutto di Blizzard, potete trovare Overwatch su Amazon cliccando qui

Le notizie più lette

#1
Incogni, rimuovere dati personali facilmente | Recensione
7

Hardware

Incogni, rimuovere dati personali facilmente | Recensione

#2
ReactOS compie 30 anni e rilancia la sfida a Windows
1

Hardware

ReactOS compie 30 anni e rilancia la sfida a Windows

#3
Un nuovo materiale edile cattura carbonio dall’aria

Scienze

Un nuovo materiale edile cattura carbonio dall’aria

#4
Questo papà usa i floppy disk per controllare la TV
5

Hardware

Questo papà usa i floppy disk per controllare la TV

#5
Fable si mostra finalmente in maniera dettagliata
3

Videogioco

Fable si mostra finalmente in maniera dettagliata

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Fable si mostra finalmente in maniera dettagliata

Videogioco

Fable si mostra finalmente in maniera dettagliata

Di Andrea Riviera
Ubisoft cambia tutto, questa è l'ultima possibilità per sopravvivere

Videogioco

Ubisoft cambia tutto, questa è l'ultima possibilità per sopravvivere

Di Andrea Riviera
Pokémon e Universal Studios, annunciata una partnership storica

Videogioco

Pokémon e Universal Studios, annunciata una partnership storica

Di Antonello Buzzi
Forza Horizon 6 è stato svelato e sembra incredibile

Videogioco

Forza Horizon 6 è stato svelato e sembra incredibile

Di Andrea Riviera
Cyberpunk 2077, il creatore della mod VR è stato punito dai pirati

Videogioco

Cyberpunk 2077, il creatore della mod VR è stato punito dai pirati

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.