Crytek: la patch DirectX 11 di Crysis 2 il 27 giugno

Crytek ha annunciato che la patch DirectX 11 di Crysis 2 sarà disponibile il 27 giugno. L'aggiornamento introdurrà diversi miglioramenti grafici e risolverà numerosi bug che infastidivano il gioco e i suoi appassionati.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Crytek ha annunciato ufficialmente la data d'uscita della patch che permetterà di abilitare le librerie DirectX 11 in Crysis 2. Il pacchetto sarà disponibile gratuitamente a partire da lunedì 27 giugno, insieme a un aggiornamento che introdurrà le texture ad alta definizione (Crysis 2, in arrivo DirectX 11 e texture High-Res).

La patch in arrivo il 27 giugno risolverà anche numerosi bug di Crysis 2

Oltre al supporto a DirectX 11, la patch 1.9 di Crysis 2 aggiungerà diversi effetti grafici, come le ombre di contatto, il motion blur HDR ad alta qualità e ovviamente la tessellation e il displacement mapping. Diversi miglioramenti anche al rendering dell'acqua, ai riflessi e alla profondità di campo, oltre che al supporto per le GPU multiple e al tone mapping, ma il pacchetto non introdurrà soltanto aggiornamenti grafici.

La patch risolverà anche diversi bug del gioco, come il problema della penetrazione dei proiettili, una falla introdotta con il download del secondo DLC. Risolto anche il problema delle statistiche in multiplayer, che molto spesso non erano salvate a fine partita o, peggio ancora, a volte si resettavano in modo causale o fornivano valori non veritieri relativi alla durata del gameplay.

Gli amanti del Jaw Rocket, o lanciarazzi, saranno contenti di scoprire che ora sarà possibile sparare attraverso le finestre rotte che contengono qualche frammento di vetro rotto. Infine un altro bug risolto per le partite in multiplayer, a volte negate a chi aveva introdotto un codice CD valido dopo averne inserito uno non valido.

###old994###old

La corposa patch migliora anche il menu delle opzioni grafiche avanzate e introduce alcune misure contro i cheater, risolvendo l'exploit che rendeva impossibile dare un voto agli altri giocatori. Riuscirà Crytek a risolvere i numerosi problemi e bug che infastidiscono Crysis 2 e i suoi giocatori? Lo scopriremo il 27 giugno.