Tom's Hardware Italia
Xbox One

Cuphead: al DLC lavorerà anche un ex-animatore Disney

A "The Delicious Last Course", l'attesissima espansione dell'ottimo Cuphead lavorerà anche Tom Bancroft, un celebre ex-animatore di Disney.

Grandi notizie per gli amanti di uno dei migliori platform degli ultimi anni: un ex-animatore di Disney si è infatti unito ai lavori per l’attesissimo DLC di Cuphead. L’espansione dell’apprezzatissimo titolo di Studio MDHR, dal nome “The Delicious Last Course“, potrà infatti contare sul supporto del celebre Tim Bancroft.

Il curriculum di Bancroft, animatore presso Disney fino agli anni 2000, è veramente importante. Tra i suoi lavori possiamo trovare infatti alcuni capolavori dell’animazione, come Mulan, Il Re Leone e Pocahontas. Opere conosciute e apprezzate da praticamente tutti.

Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo esatto di Tom Bancroft all’interno del progetto ma una cosa è sicura: la sua abilità darà un aiuto non indifferente a Studio MDHR. Ad annunciare tale collaborazione è stato lo stesso animatore sul proprio profilo Twitter.

Bancroft ha infatti scritto: “Sono veramente contento di annunciare il mio coinvolgimento con Studio MDHR e Cuphead per lo sviluppo del DLC (mi hanno dovuto spiegare cosa significasse) “The Delicious Last Course“.Ho subito tirato fuori fogli e penne e realizzato questo disegno oldschool”.

Cuphead è inoltre sbarcato negli scorsi mesi con grande successo anche su Nintendo Switch. Come testimoniato infatti anche dalla nostra recensione del titolo:“Tecnicamente identico alle controparti uscite precedentemente, e accompagnato da tutte le migliorie aggiunte con l’ultimo aggiornamento, Cuphead offre un’esperienza frenetica, divertente e rispettosa delle importanti origini che vuole celebrare”. Schizzo che potete vedere nel post qui sopra.

Che ne pensate di questa notizia, secondo voi Tom Bancroft riuscirà a dare un tocco di magia in più all’attesissimo DLC “The Delicious Last Course”? Fateci sapere la vostra personale opinione a riguardo nei commenti!

Pronti a gettarvi in questo fantastico titolo?