Cyberpunk 2077: le attuali conferme di CD Projekt RED

Si avvicina la data in cui finalmente potremo mettere mano su Cyberpunk 2077. Per la paura di ulteriori rinvii, CD Projekt RED ci rasserena.

Avatar di Federica Pantaleo

a cura di Federica Pantaleo

Si avvicina la data in cui finalmente potremo mettere mano su Cyberpunk 2077, l’attesissimo titolo di CD Projekt. Il titolo ha già subito due rinvii – il primo ad aprile ed il secondo a settembre. La data del 19 novembre 2020 però è stata confermata dalla stessa CD Projekt RED, specialmente perché, se così non fosse, la reazione della community non sarebbe di certo accomodante. A tal proposito, la conferma della data da parte di CD Projekt RED è avvenuta durante una riunione con gli investitori, con un video che ripercorre i risultati della prima metà dell'anno fiscale 2020.

In quest’occasione, il CFO Piotr Nielubowicz ha confermato che non ci saranno ulteriori rinvii per Cyberpunk 2077. Poiché il prossimo aggiornamento finanziario è previsto per dicembre, è ovvio che la data che tutti conosciamo è ormai una sicurezza."Si, possiamo confermarlo e, effettivamente, proprio oggi ci stiamo preparando per la certificazione finale, quindi siamo molto vicini. Ovviamente, continueremo a lavorare al titolo fino alla fine, questa è la prassi. Si tratta di un gioco immenso, ma come abbiamo detto, siamo pienamente nei tempi e abbiamo ancora in programma di lanciare il titolo il prossimo 19 novembre" dichiara Nielubowicz.

Per ciò che riguarda, invece, il prezzo del gioco, il vicepresidente dello sviluppo aziendale, Michał Nowakowski, ha dichiarato anche che la società non è intenzionata ad aumentare il prezzo. "Come ho già dichiarato in precedenza, abbiamo già annunciato tempo fa che i preordini per il nostro gioco negli Stati Uniti partono da 59,99$ e non abbiamo intenzione di cambiare quel prezzo all'ultimo minuto. Ormai i pre-ordini sono attivi e i consumatori lo sanno già da tempo. In Europa, il gioco è già stato pubblicizzato da numerosi retailer con questo prezzo" afferma Nowakowski.

Ricordiamo anche ai nostri lettori che Cyberpunk 2077 sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC, ma sarà giocabile anche sulle prossime console PlayStation 5 e Xbox Series X grazie alla retrocompatibilità. Ulteriormente, per il prossimo anno è prevista anche l'uscita di una vera e propria versione next-gen del gioco.

Puoi preordinare Cyberpunk 2077 su Amazon cliccando qui.