Giochi PC

Cyberpunk 2077 ed epilessia, CD Projekt RED interviene

Cyberpunk 2077 è sicuramente uno dei titoli più importanti dell’anno ed è assolutamente normale che, specialmente in questo momento, sia sulla bocca di tutti. In questi giorni ha fatto notizia un articolo di una redattrice di Game Informer, la quale ha dichiarato che il titolo targato CD Projekt RED ha al suo interno una quantità enorme di luci intermittenti che potrebbero dare problemi a coloro che soffrono di epilessia. Inutile dirlo, tale studio ha fatto scatenare gli hater i quali, come a loro solito, hanno cominciato ad insultare l’autrice. Liana Ruppert sta ricevendo dei messaggi disgustosi contenenti video con luci intermittenti con lo scopo di farle venire un attacco epilettico. Abbiamo potuto vedere nel corso di anni di tutto e di più, ma questo probabilmente potrebbe trattarsi di uno degli episodi più beceri di sempre.

Bisogna sottolineare che quello detto dalla Ruppert è effettivamente vero ed è per questo che è intervenuta CD Projekt RED dichiarando quanto segue. “Grazie per aver segnalato la questione. Stiamo lavorando sull’aggiunta di un testo di segnalazione all’interno del gioco, oltre a quello che è presente nell’EULA. Il team di sviluppo sta attualmente esplorando la questione e implementerà il tutto il prima possibile.”

Insomma, sembrerebbe che il team con sede a Varsavia avesse già in mente qualcosa per risolvere, e che la segnalazione della Ruppert abbia semplicemente informato di quanto si è trovata a subire di persona. “Nel tempo che ho trascorso su Cyberpunk 2077, ho sofferto di un forte attacco di convulsioni una volta e ho percepito in diversi momenti la sensazione di stare per averne un altro“. La giornalista ha, inoltre, fornito una serie di consigli per tutti coloro che soffrono di tali problematiche e che vogliono avventurarsi per le luminose strade di Night City.

Cosa ne pensate di questa notizia? State attendendo Cyberpunk 2077? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto nella sezione dedicata. Come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità riguardanti l’opera targata CD Projekt RED.

A questo indirizzo Amazon potete acquistare Cyberpunk 2077.