Giochi PC

Cyberpunk 2077: evento dell’11 giugno rimandato in sostegno alle proteste USA

Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità da parte degli sviluppatori di Cyberpunk 2077 che l’evento dell’11 giugno è stato rimandando in sostegno alle proteste che stanno stravolgendo gli Stati Uniti e il mondo intero nell’ultima settimana. CD Projekt RED quindi segue l’esempio di Activision, che ha posticipatole prossime stagioni di Call of Duty Modern Warfare e Warzone, ma soprattutto l’evento dedicato a PS5 il quale era in programma proprio domani.

L’evento di Cyberpunk 2077 chiamato Night City Wire è stato posticipato di qualche settimana e si terrà il prossimo 25 giugno. Anche il Summer Game Fest ha voluto rinviare di qualche giorno l’inizio della sua rassegna dedicata ai videogiochi, evento che ha di fatto preso il posto dell’E3 2020 annullato per l’emergenza da Coronavirus che ha messo in ginocchio tutto il mondo. Il team di sviluppo quindi ha deciso di prendersi una settimana extra prima di mostrare tutte le novità di uno dei titoli più attesi dell’anno, scelta più che comprensibile visto quello che sta accadendo negli Stati Uniti dopo l’omicidio di George Floyd da parte di un membro delle forze dell’ordine. Qui di seguito potete leggere il messaggio postato su Twitter e tradotto successivamente sulla pagina Facebook del gioco.

Abbiamo deciso di posticipare il Night City Wire al 25 giugno. Il nostro obiettivo continua ad essere quello di condividere con voi nuove informazioni su Cyberpunk 2077, ma al momento ci sono tematiche più importanti e complesse che meritano la nostra e la vostra attenzione. Cogliamo l’occasione per ribadire che siamo schierati contro il razzismo, l’intolleranza e la violenza. Black Lives Matter.

Cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto nella sezione apposita. Come sempre vi invitiamo a seguire le nostre pagine per tutte le novità relative al prossimo titolo sviluppato da CD Projekt RED in uscita il prossimo 17 settembre per PC, PS4 e Xbox One.

A questo indirizzo Amazon potete prenotare Cyberpunk 2077.