Giochi PC

Cyberpunk 2077: mod pericolose per la sicurezza, fate attenzione!

Da quando Cyberpunk 2077 è uscito lo scorso dicembre, il titolo targato CD Projekt RED non è ancora riuscito a trovare una sua stabilità. A seguito di tutte le problematiche emerse durante la settimana del lancio, l’attesissimo GDR a tema cyberpunk è stato sulla bocca di tantissimi appassionati più nel male che nel bene. Ora, una nuova problematica è emersa dall’orizzonte, e riguarda le mod e la sicurezza dei propri dati.

Cyberpunk 2077

Ad avvisare prima di tutti di questo nuovo problema è stata la stessa CD Projekt RED, la quale con un nuovo post pubblicato su Twitter ha voluto avvisare i giocatori di fare estrema attenzione ad installare le mod, o i dati di salvataggio, su Cyberpunk 2077. Stando a quanto viene detto nel tweet della compagnia polacca, esiste una vulnerabilità nei file DLL esterni utilizzati dal gioco, i quali possono essere utilizzati per eseguire il codice su PC.

CD Projekt RED, inoltre, avverte gli utenti di non installare file da fonti sconosciute, anche se, come sottolinea anche la redazione di Kotaku, praticamente il tutto tende ad escludere anche le mod. Questa vulnerabilità potrebbe potenzialmente portare ad essere hackerati e almeno fino al giorno in cui verrà rilasciata una patch correttiva, sarebbe meglio non tentare di installare alcuna mod di Cyberpunk 2077 su PC.

Come viene sottolineato anche dallo stesso team polacco, la patch che andrà a correggere questa grave problematica è già in lavorazione e verrà rilasciata il prima possibile. A costo di sembrarvi estremamente ripetitivi, vi consigliamo nuovamente di non installare alcuna mod di Cyberpunk 2077 per il momento e di attendere pazientemente la risoluzione del problema; che ci auguriamo possa già arrivare nei prossimi giorni. Cosa ne pensate di questa nuova problematica emersa per uno dei titoli più attesi dello scorso anno?

Se non possedete di un PC performante per giocare, potete acquistare Cyberpunk 2077 in versione PS4 su Amazon a questo indirizzo.