PlayStation

Dark Souls finito con la chitarra di Guitar Hero: si può fare!

Dark Souls è considerato uno dei giochi più difficili degli ultimi anni, grazie alla sua combinazione di combattimenti brutali e nemici pericolosi. Per questo motivo l'impresa di Benjamin "Bearzly" Gwin si può considerare eccezionale, visto che l'appassionato è riuscito a completare il gioco usando il controller-chitarra di Guitar Hero.

Ovviamente non è stato possibile mappare ogni controllo della versione PC del gioco sulla chitarra, un modello per Xbox 360. Per questo motivo il personaggio poteva muoversi soltanto avanti, indietro e a destra, mentre la telecamera si poteva ruotare soltanto a sinistra.

Nulla da fare per le parate e per gli attacchi pesanti, visto che sul controller-chitarra non ci sono abbastanza pulsanti.

La lista dei comandi usati da Bearzly – Clicca per ingrandire

Nonostante queste difficoltà Bearzly è riuscito a portare a termine il gioco in poco più di 11 ore, anche se gli scontri nella Fortezza di Sen e con i boss Ornstein e Smough si sono rivelati più duri del previsto. Molto più facile invece la battaglia finale con Gwyn, che ha richiesto "solo" tre tentativi.

Per completare l'impresa il giocatore ha usato l'armatura pesante Havel, per incassare meglio i colpi dei nemici, e l'alabarda, un'arma abbastanza agile e con una portata più lunga rispetto al resto delle armi del gioco.

In alcuni momenti Bearzly ha addirittura preferito togliersi l'armatura per aumentare l'agilità, come potete notare nel video che vi proponiamo in questa pagina. Il giocatore tuttavia non è nuovo a queste imprese, visto che ha già completato Dark Souls usando soltanto una mano.

La prossima sfida sarà completare Dark Souls 2 usando nuovamente il controller-chitarra di Guitar Hero, come spiega l'appassionato su Reddit. Secondo voi quante ore impiegherà a finire il gioco?