Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone...
Immagine di Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025 Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi pi...

Days Gone, guida ai presidi e ai siti di ricerca NERO

Days Gone ci porta nel selvaggio e post-apocalittico Oregon in compagnia di Deacon St. John. In questa guida vi aiutiamo a scoprire tutti i presidi NERO.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandra Borgonovo

a cura di Alessandra Borgonovo

Pubblicato il 20/05/2021 alle 09:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:27

Come in ogni situazione che comprende una pandemia su scala più o meno globale, anche Days Gone presenta la sua personale "Umbrella dell'Oregon": stiamo parlando della NERO, un'organizzazione i cui scopi non sono esattamente chiari nei confronti di questo morbo ma che, per certo, non ha a cuore la salvezza del genere umano. Un pregio però ce l'ha ed è quello di offrire al nostro buon Deacon potenziamenti per le sue statistiche, che di volta in volta possiamo scegliere dove distribuire: energia, vigore o concentrazione. Nel gioco troverete i Presidi NERO e i Siti di Ricerca NERO. Nonostante entrambi vi offrano le migliorie di cui sopra, solo i primi possono anche diventare basi operative al pari degli accampamenti, con tanto di letto, armadietto delle armi e risorse varie.

Alcuni Presidi potrebbero non essere subito accessibili per motivi di trama: l'esempio migliore è quello del Community College di Chemult, bloccato fino a che non dovrete accedervi proseguendo con la storia, così come vi consigliamo di compiere un salvataggio manuale prima di dedicarvi a un Presidio in quanto può capitare, seppur molto raramente, che il gioco non salvi correttamente il completamento dell'attività, vincolandovi in una situazione nella quale non potrete più portare a compimento la storia dedicata ai centri di ricerca della NERO.

Leggi anche Days Gone Recensione

Per non creare confusione, elencheremo i Presidi suddividendoli per regione e faremo poi la stessa cosa con i Siti di Ricerca. Ricordate che, laddove non riusciste a raggiungere un sito, di controllare che non ci sia una caverna nelle vicinanze oppure un salto da effettuare con la moto (ingrandendo al massimo la mappa potete notare delle sbavature bianche nel punto in cui andrebbe fatto) - in quest'ultimo caso vi servirà il potenziamento turbo per la moto assieme a un upgrade del motore. Infine fate sempre attenzione ai dintorni, soprattutto se scegliete di intrufolarvi in qualche grotta: poiché la NERO si occupa di fare ricerche sui Furiosi non è raro trovare i suoi radiofari in prossimità di orde. Se dovesse succedere, aspettate scenda la notte affinché escano a caccia.

Ci sono in totale 12 Presidi e 18 Siti di Ricerca NERO da saccheggiare. Per quanto riguarda i primi, non potete accedere alle unità mediche senza aver ripristinato la corrente e, a volte, sostituito fusibili difettosi. Benzina e pezzi di ricambio si trovano tutti nell'area di interesse, quindi non preoccupatevi di arrivare preparati, fate piuttosto attenzione a distruggere tutti gli altoparlanti altrimenti vi ritroverete circondati di Furiosi in men che non si dica una volta riattivata la corrente. Il loro numero è variabile a seconda del Presidio ma si trovano sui tetti delle strutture e occasionalmente sui pali della luce, controllate ovunque e dove possibile usate il coltello per sbarazzarvene - altrimenti, meglio avere sempre un silenziatore a portata per tenere un basso profilo.

Regione delle Cascades

Presidio NERO di Little Bear Lake

days-gone-guida-30441.jpg

Presidio NERO di Horse Lake

days-gone-guida-30440.jpg

Presidio NERO del Cimitero dei Pionieri

days-gone-guida-30430.jpg

Regione di Belknap

Presidio NERO del Tunnel di Marion Forks

days-gone-guida-30432.jpg

Presidio NERO del Passo di Iron Butte

days-gone-guida-30431.jpg

Regione di Lost Lake

Presidio NERO della Vecchia Segheria

days-gone-guida-30434.jpg

Presidio NERO del Tunnel di Santiam

days-gone-guida-30433.jpg

Presidio NERO del Rogue Tunnel

days-gone-guida-30435.jpg

Regione di Crater Lake

Presidio NERO di Spruce Lake

days-gone-guida-30436.jpg

Presidio NERO del Sentiero Panoramico

days-gone-guida-30437.jpg

Superstrada 97

Presidio NERO del Community College di Chemult

days-gone-guida-30439.jpg

Presidio NERO del Ponte di Pillette

days-gone-guida-30438.jpg

Regione delle Cascades

Sito di Ricerca NERO #1

Trovate il radiofaro sul fondo di una miniera, covo di un'orda di Furiosi. Se non siete pronti al confronto, aspettate la notte prima di intrufolarvi.

days-gone-guida-30442.jpg

Sito di Ricerca NERO #2

Nel sottosuolo, all'interno della grotta dove avete origliato lo scienziato NERO dopo la missione della storia nel cimitero. Anche in questo caso ospita un'orda di Furiosi, andate di notte se non siete preparati.

days-gone-guida-30443.jpg

Sito di Ricerca NERO #3

Trovate il radiofaro alla fine di un ponte.

days-gone-guida-30444.jpg

Sito di Ricerca NERO #4

Per raggiungere il sito di schianto dell'elicottero vi serviranno turbo e motore potenziati.

days-gone-guida-30446.jpg

Regione di Belknap

Sito di Ricerca NERO #5

Per raggiungere il sito di schianto dell'elicottero vi serviranno turbo e motore potenziati.

days-gone-guida-30447.jpg

Sito di Ricerca NERO #6

Sul fondo di una grotta che ospita un'orda di Furiosi. Raggiungetela di notte per evitare incontri spiacevoli.

days-gone-guida-30445.jpg

Regione di Lost Lake

Sito di Ricerca NERO #7

Trovate il radiofaro subito all'esterno di una caverna.

days-gone-guida-30449.jpg

Sito di Ricerca NERO #8

Per raggiungere il sito di schianto dell'elicottero vi serviranno turbo e motore potenziati.

days-gone-guida-30448.jpg

Regione di Iron Butte

Sito di Ricerca NERO #9

Non troppo distante dall'Accampamento Nascosto di Redwood, per raggiungere il sito di schianto dell'elicottero vi serviranno turbo e motore potenziati.

days-gone-guida-30458.jpg

Regione di Crater Lake

Sito di Ricerca NERO #10

All'interno di una miniera. La raggiungerete durante una missione della storia, prima di allora non potete accedervi.

days-gone-guida-30450.jpg

Sito di Ricerca NERO #11

Trovate il radiofaro sulla cima di una montagna.

days-gone-guida-30455.jpg

Sito di Ricerca NERO #12

Trovate il radiofaro all'esterno di una caverna.

days-gone-guida-30454.jpg

Sito di Ricerca NERO #13

Trovate il radiofaro all'interno di una casa, alla quale accederete nel corso della missione "Manca davvero poco".

days-gone-guida-30453.jpg

Sito di Ricerca NERO #14

Il radiofaro si trova su un isolotto per raggiungere il quale occorre potenziare ulteriormente il turbo e il motore della vostra moto.

days-gone-guida-30456.jpg

Superstrada 97

Sito di Ricerca NERO #15

Il radiofaro si trova all'interno di una caverna, poco sotto l'Accampamento Nascosto di Aspen Butte.

days-gone-guida-30451.jpg

Sito di Ricerca NERO #16

Il radiofaro si trova all'interno di una caverna.

days-gone-guida-30452.jpg

Sito di Ricerca NERO #17

Trovate il radiofaro su un isolotto per raggiungere il quale sono necessari due salti con la moto. Potenziate al massimo o quasi il turbo e il motore della moto per avere successo. È il sito cerchiato di rosso nell'immagine sottostante.

days-gone-guida-30459.jpg

Sito di Ricerca NERO #18

L'ultimo sito si trova sotto un ponte, molto facile da raggiungere.

days-gone-guida-30457.jpg
Puoi acquistare Days Gone seguendo comodamente questo link.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
Articolo 1 di 5
Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
L'ultima produzione di Obsidian è nata per via di alcune limitazioni tecniche che impedivano di espandere ulteriormente una loro celebre produzione.
Immagine di Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
Il mondo dell'emulazione mobile ha appena fatto un salto significativo con l'arrivo di aPS3e sul Google Play Store, il primo emulatore per PS3.
Immagine di Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
5
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Il PS Plus aumenterà ancora di prezzo, tanto i giocatori sono contenti
Sony promette di aggiungere maggior valore a PS Plus, ma anticipa possibili modifiche ai prezzi del servizio di abbonamento gaming.
Immagine di Il PS Plus aumenterà ancora di prezzo, tanto i giocatori sono contenti
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
CD Projekt RED vuole lasciarsi alle spalle lo sviluppo di Cyberpunk 2077
CD Projekt RED, descrive lo sviluppo di The Witcher 4 narrando di un ambiente di lavoro dove l'energia spontanea e l'approccio pragmatico dominano la scena
Immagine di CD Projekt RED vuole lasciarsi alle spalle lo sviluppo di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Valve saluta Rosetta 2, puntando sul gaming su Mac
Steam ha finalmente risposto alle esigenze degli utenti Mac decidendo di rilasciare una versione beta del suo client nativa per i chip Apple silicon.
Immagine di Valve saluta Rosetta 2, puntando sul gaming su Mac
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.