Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Quanto ne sai su Amiga? Mettiti alla prova con il nostro quiz Quanto ne sai su Amiga? Mettiti alla prova con il nostro qui...
Immagine di L'OLED sugli handheld è una pessima idea: indovinate perché? L'OLED sugli handheld è una pessima idea: indovinate perch�...

Dead Rising 4, niente Unreal Engine 4 e DirectX 12

Dead Rising 4 non utilizzerà il noto Unreal Engine 4 ma continuerà a sfruttare il precedente Forge Engine.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

Pubblicato il 20/06/2016 alle 18:27 - Aggiornato il 21/06/2016 alle 10:27

Novità non troppo positive per Dead Rising 4, l'ultimo capitolo della famosa saga di zombie targata Capcom Vancouver e pubblicato in collaborazione con Microsoft, che ha infatti imposto un'esclusiva temporale. In un comunicato, la casa di Redmond ha dichiarato che il gioco, che doveva sfruttare il motore grafico Unreal Engine 4, continuerà al contrario a utilizzare il Forge Engine.

deadrising4

Il motore proprietario sfrutterà inoltre le DirectX 11, lasciando presagire che non ci sarà spazio per le più recenti DirectX 12.

I fan della serie si stanno già mostrando piuttosto scettici per questa scelta tecnica, complici le prestazioni piuttosto altalenanti del Forge Engine nella gestione di alcuni aspetti di Dead Rising 3.

Il prodotto inoltre non prevede, almeno per i primi tempi dalla pubblicazione, la possibilità di cross-platforming in merito alla modalità multiplayer online. Una funzione questa che però non è stata esclusa in maniera assoluta.

Le novità di gameplay di Dead Rising 4 sono state invece rivelate qualche giorno fa dallo Studio Director, Joe Nickolls, in occasione dello streaming E3 dei ragazzi di Rooster Teeth. 

Tra i principali punti di forza, Nickolls sottolinea la nuova gestione della telecamera, che prevede la possibilità di scattare selfie e l'utilizzo di particolari filtri come la visione notturna. Il Mall inoltre è stato definito come "enorme", ancora più grande rispetto all'originale Dead Rising.

Il gioco, lo ricordiamo, uscirà in anteprima Microsoft - ossia per sistemi Xbox One e Windows 10 - il 6 dicembre di quest'anno, mentre la versione Steam dovrà aspettare 3 mesi in più. Per quanto concerne PlayStation 4, il ritardo previsto è di 12 mesi. 

Xbox One
Xbox One - Hard Disk 1 TB Xbox One - Hard Disk 1 TB
 

Acquista
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Google sta distruggendo i siti web
  • #2
    AMD potrebbe aver confermato l'esistenza di Steam Deck 2
  • #3
    AYANEO ha realizzato il Nintendo DS definitivo
  • #4
    Meta in seri guai, rischia decine di miliardi di dollari di multa per averci fregato
  • #5
    Cosa sono le DRAM+ e come cambieranno i PC
  • #6
    L'OLED sugli handheld è una pessima idea: indovinate perché?
Articolo 1 di 5
L'OLED sugli handheld è una pessima idea: indovinate perché?
La decisione di ASUS di mantenere un display LCD tradizionale non è stata presa alla leggera, ma l'azienda è ferma nella sua decisione.
Immagine di L'OLED sugli handheld è una pessima idea: indovinate perché?
12
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Quanto ne sai su Amiga? Mettiti alla prova con il nostro quiz
Sono passati quasi quarant'anni dal suo rivoluzionario arrivo sul mercato, ma la magia dell'Amiga continua a risplendere nel pantheon dell'informatica.
Immagine di Quanto ne sai su Amiga? Mettiti alla prova con il nostro quiz
4
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mossa furba?
Il più celebre titolo di CD Projekt RED potrebbe ricevere un nuovo DLC nel 2026, sviluppato da Fool's Theory e in uscita dieci anni dopo la release.
Immagine di Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mossa furba?
3
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
inZOI è un flop? Krafton non è per nulla d'accordo
inZOI registra pochi utenti attivi su Steam, ma l'editore difende il progetto: il vero successo si misura dalle vendite, non dai giocatori online.
Immagine di inZOI è un flop? Krafton non è per nulla d'accordo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
ROG Xbox Ally ha già un punto debole
La tecnologia VRR rimane una priorità irrinunciabile per garantire un'esperienza di gioco fluida e performante su tutte le piattaforme.
Immagine di ROG Xbox Ally ha già un punto debole
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.