Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Il primo gioco creato al 100% con IA divide gli utenti su Steam Il primo gioco creato al 100% con IA divide gli utenti su St...
Immagine di Xbox Game Pass: addio a 4 titoli imperdibili Xbox Game Pass: addio a 4 titoli imperdibili...

Dead Rising 4, niente Unreal Engine 4 e DirectX 12

Dead Rising 4 non utilizzerà il noto Unreal Engine 4 ma continuerà a sfruttare il precedente Forge Engine.

Advertisement

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

- @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 20/06/2016 alle 18:27 - Aggiornato il 21/06/2016 alle 10:27
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Novità non troppo positive per Dead Rising 4, l'ultimo capitolo della famosa saga di zombie targata Capcom Vancouver e pubblicato in collaborazione con Microsoft, che ha infatti imposto un'esclusiva temporale. In un comunicato, la casa di Redmond ha dichiarato che il gioco, che doveva sfruttare il motore grafico Unreal Engine 4, continuerà al contrario a utilizzare il Forge Engine.

deadrising4

Il motore proprietario sfrutterà inoltre le DirectX 11, lasciando presagire che non ci sarà spazio per le più recenti DirectX 12.

I fan della serie si stanno già mostrando piuttosto scettici per questa scelta tecnica, complici le prestazioni piuttosto altalenanti del Forge Engine nella gestione di alcuni aspetti di Dead Rising 3.

Il prodotto inoltre non prevede, almeno per i primi tempi dalla pubblicazione, la possibilità di cross-platforming in merito alla modalità multiplayer online. Una funzione questa che però non è stata esclusa in maniera assoluta.

Le novità di gameplay di Dead Rising 4 sono state invece rivelate qualche giorno fa dallo Studio Director, Joe Nickolls, in occasione dello streaming E3 dei ragazzi di Rooster Teeth. 

Tra i principali punti di forza, Nickolls sottolinea la nuova gestione della telecamera, che prevede la possibilità di scattare selfie e l'utilizzo di particolari filtri come la visione notturna. Il Mall inoltre è stato definito come "enorme", ancora più grande rispetto all'originale Dead Rising.

Il gioco, lo ricordiamo, uscirà in anteprima Microsoft - ossia per sistemi Xbox One e Windows 10 - il 6 dicembre di quest'anno, mentre la versione Steam dovrà aspettare 3 mesi in più. Per quanto concerne PlayStation 4, il ritardo previsto è di 12 mesi. 

Xbox One
Xbox One - Hard Disk 1 TB Xbox One - Hard Disk 1 TB
 

Acquista

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Xbox Game Pass: addio a 4 titoli imperdibili
2

Videogioco

Xbox Game Pass: addio a 4 titoli imperdibili

Di Antonello Buzzi
Il primo gioco creato al 100% con IA divide gli utenti su Steam
2

Videogioco

Il primo gioco creato al 100% con IA divide gli utenti su Steam

Di Antonello Buzzi
Perché Italian Night di Simulmondo resta l’Everest inviolato delle avventure grafiche
7

Speciale

Perché Italian Night di Simulmondo resta l’Everest inviolato delle avventure grafiche

Di Andrea Riviera
Escape from Tarkov sta vendendo come il pane grazie a Steam
3

Videogioco

Escape from Tarkov sta vendendo come il pane grazie a Steam

Di Andrea Riviera
Resident Evil: due remake in arrivo entro il 2028
2

Videogioco

Resident Evil: due remake in arrivo entro il 2028

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.