Death Stranding Director's Cut su PC è praticamente ufficiale!

Già disponibile su PlayStation 5, l'arrivo su PC di Death Stranding Director's Cut è stato praticamente confermato da... Intel!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

AGGIORNAMENTO: nel corso della notte italiana è arrivata l'ufficialità dell'arrivo su PC di Death Stranding Director's Cut. Il gioco debutterà nella primavera del 2022 e sarà disponibile, come ampiamente previsto nella giornata di ieri, su Steam ed Epic Games Store.

Notizia originale: Arrivata su PlayStation 5 verso la metà di settembre, Death Stranding Director's Cut sarebbe in dirittura d'arrivo anche su PC. In realtà il condizionale non è affatto d'obbligo, visto che la versione destinata a Steam ed Epic Games Store è stata rivelata in anticipo per colpa di Intel poco prima del CES 2022.

Andiamo con ordine: in questi giorni si sta tenendo la consueta fiera tech più popolare al mondo in quel di Las Vegas. Tra i partecipanti alla kermesse troviamo appunto Intel, che presenterà una serie di novità tra cui le sue nuove GPU ed è proprio nella press release, che è stata lekata per errore, che si fa riferimento alla versione PC di Death Stranding Director's Cut. Nel comunicato stampa, che probabilmente sarà pubblico nel corso dei prossimi giorni, si fa riferimento proprio alla versione inedita del gioco in arrivo su Steam ed Epic Games Store e che supporterà la tecnologia XeSS, praticamente simile o identica al DLSS di NVIDIA.

Ovviamente la sola presenza del comunicato stampa non basta a svelare tutti i dettagli tecnici di questa nuova versione del gioco. Ragion per cui è sempre meglio attendere l'annuncio da parte di 505 Games, che rivestirà nuovamente il ruolo di publisher per la nuova versione della prima opera da "indipendente" di Hideo Kojima. Sui tempi, beh, possiamo sbilanciarci tranquillamente: con molta probabilità un comunicato stampa ufficiale arriverà nel corso dei prossimi giorni, considerando che l'Expo partirà nella giornata di domani, 5 gennaio 2022.

Death Stranding Director's Cut è una nuova versione della popolare opera di Hideo Kojima e include una serie di modifiche al gameplay e delle missioni extra, oltre che un'estensione della storia, nuove armi e nuovi veicoli. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

La versione definitiva di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain si può acquistare su Amazon