Diablo IV: svelata la nuova classe, primo video di gameplay dalla versione Xbox Series X

Durante l'Xbox & Bethesda Games Showcase attualmente in corso gli annunci continuano, e tra questi c'è un nuovo video gameplay per Diablo IV.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Durante l'Xbox & Bethesda Games Showcase attualmente in corso, gli annunci continuano a fioccare. Tra i più recenti c'è un nuovo video di gameplay per Diablo IV. Gli sviluppatori hanno parlato a lungo delle novità che saranno introdotte nella versione per Xbox Series X|S. Inoltre, Blizzard ha annunciato una nuova classe per il suo GDR.

Nel lungo video di Diablo IV, tutti i contenuti mostrati sono stati registrati su Xbox Series X.Le parole di Blizzard relative al gameplay vanno tutte a sottolineare le novità dell'open world del loro GDR che, come sempre, sarà largamente incentrato sull'esperienza e la condivisione dei giocatori. Tra le scene mostrate, possiamo vedere diversi dungeon, scenari aperti e scene che sottolineano l'azione del titolo. Le ondate di nemici vengono sterminate seguendo un gameplay decisamente fluido e apparentemente privo di criticità. Oltre al gameplay, Blizzard ha mostrato anche un breve trailer per introdurre la nuova classe presente in questo capitolo: il Negromante. Il trailer è cinematico e mostra gli ambienti tetri e cupi che caratterizzano il gioco, nei quali si inserisce alla perfezione la nuova classe giocabile.

Inoltre, gli appassionati potranno mettere le mani su Diablo IV in anticipo grazie a una beta in arrivo presto su Xbox Series X|S, PS5 PC. Le registrazioni sono aperte da questa notte sul sito ufficiale dello sviluppatore, in anticipo rispetto ai contenuti mostrati durante l'Xbox & Bethesda Games Showcase. Il titolo, infine, sarà rilasciato nel corso del 2023 ma non abbiamo ancora una data o una finestra di lancio ufficiale.

Vi ricordiamo, inoltre, di rimanere sintonizzati per ulteriori notizie relative all’Xbox & Bethesda Games Showcase attualmente in corso. Noi di Tom’s Hardware copriremo l’evento in live e vi riporteremo le principali notizie sul sito. Inoltre, presto sarà pronto un recap di tutto l’evento, non perdetelo.