Giochi PC

DOOM Eternal | Inferno sulla Terra: Tutti i collezionabili

Pagina 2: DOOM Eternal | Inferno sulla Terra: Tutti i collezionabili

Benvenuti cacciatori di demoni nella nostra completissima guida ai collezionabili di DOOM Eternal. In questo primo articolo vi mostreremo come completare l’Esplorazione della prima missione della campagna Inferno sulla Terra e dove trovare i 13 collezionabili diversi nascosti nel livello.

I collezionabili della Missione 1: Mod Bot, Codex, Giocattoli, Cheat Code

In DOOM Eternal troveremo davvero tantissimi collezionabili, ognuno con la propria forma e dimensione e capace di sbloccare una particolare informazioni, sezione della galleria o anche trucco. I cheat code sono infatti tra i collezionabili più ambiti del gioco, ma bando alle ciance andiamo subito a vedere di cosa sto parlando!

Mod Bot

Questi robot, sparsi nei livelli, permettono il potenziamento delle armi con l’aggiunta di nuovi moduli molto più distruttivi. Oltre alla raccolta per il completamento al 100% del gioco, è molto utile trovarli perchè senza non è possibile accedere ai vari potenziamenti di ogni arma da fuoco, come l’aggiunta delle granate appiccicose al fucile a pompa.

Codex

Vere e proprie pagine di un libro infernale che fluttuano in aria e che vanno raccolte sia per il completamento dell’Esplorazione sia per ottenere nuove informazioni sui retroscena di gioco.

Giocattolo

Simpatici giocattoli dei personaggi e dei nemici di gioco, sono solitamente nascosti in aree contrassegnate da un punto interrogativo sulla mappa. Trovarli serve solo a completare l’Esplorazione ma sono troppo carini per perderseli!

Cheat Code

Il piatto forte dei collezionabili di DOOM Eternal. Anche questi spesso nascosti in aree segrete, sono dei veri e propri floppy di gioco che, una volta terminata la missione, possono essere attivati dal menù principali. I loro effetti sono svariati, dalle vite alle munizioni infinite, trovarli aumenterà non solo la percentuale di Esplorazione ma anche il divertimento.

Oltre a questi ci sono tuttavia altre location segrete utili da visitare per raccogliere una serie di oggetti che non servono a completare l’Esplorazione ma che vi serviranno sicuramente:

  • Vite extra: contrassegnate dalla testa verde del DOOM Guy, le vite extra aggiungono appunto una vita al vostro contatore.
  • Automappa: Stazioni che possono aggiornare il vostro visore per fornirvi l’intera mappa dell’area.
  • Ripristino vita e armatura: Sfere di energia blu o armatura complete in grado di rimettervi in sesto.

Missione 1 | Inferno sulla Terra | Dove trovare i collezionabili?

Per completare l’Esplorazione di questo livello dovrete trovare 13 collezionabili diversi, vediamo quando e dove trovarli all’interno della prima missione del gioco:

Mappa 1 – Nave

Mod Bot 1

Lo troverete senza problemi sul vostro cammino.

Giocattolo 1

Rompete il muro fragile nell’angolo di destra della zona in cui spostate la prima cassa. Scendete e proseguite fino in fondo per trovarvi in un vicolo ceco. Arrampicatevi sopra, dietro di voi, per raccogliere il Giocattolo

Codex 1

Verso la fine della prima sezione, impossibile non vederlo.

Mappa 2 – Città 1

Codex 2

All’inizio, alla sinistra della prima zona.

Mod Bot 2

Poco prima di sfondare il primo muro all’interno dell’edificio.

Giocattolo 2

Dopo aver rotto il primo muro di questa area, all’interno dell’edificio, arrampicatevi sopra di voi per trovare il giocattolo.

Automappa

Sul vostro cammino dopo la prima area di combattimento, quella rossa sulla mappa.

Giocattolo 3

All’interno dell’edificio con i manichini, dovrete passare dal secondo piano e calarvi dall’alto per raggiungerlo.

Codex 3

Come per il precedente giocattolo, passate dal piano superiore e raggiungetela dall’alto.

Vita Extra

È dietro una specie di grata al piano superiore dell’edificio. Vale lo stesso procedimento adottato dai collezionabili precedenti.

Mod Bot 3

Alla destra del treno deragliato in cui dovrete entrare, poco dopo essere entrati nel garage con il pass giallo. Difficile non vederlo.

Mappa 3 – Città 2

Codex 4

Dopo l’arrampicata, salite e proseguite dritti fino in fondo.

Cheat Code 1

Dopo il collezionabile precedente arriverete in una zona molto stretta piena di tentacoli. La mappa vi segnalerà che c’è una zona con un punto interrogativo vicina. Proseguite oltre osservando il soffito fino a trovare un entrata. Saltateci e percorrete il condotto fino a questo primo trucco di DOOM Eternal che vi garantirà Vite Extra Infinite. Qui tutti gli altri trucchi del gioco.

Mappa Finale – Santuario

Codex 5 e 6

Questa è l’ultima zona della prima missione, una zona circolare dove è impossibile mancare i collezionabili. Prima di interagire con il meccanismo centrale, assicuratevi di prenderli e poi andate verso la fine della missione.

Indossate il vostro elmo da DOOM Guy e andate a benedire ogni demone con il fuoco sacro contenuto nel vostro lanciafiamme, DOOM Eternal vi aspetta su Amazon in versione Standard, Deluxe e nella bellissima Collector’s Limited.

Pagina 2: DOOM Eternal | Inferno sulla Terra: Tutti i collezionabili

Indice