Giochi PC

DOOM Eternal | Cheat Code: dove trovare e come attivare i trucchi

Pagina 8: DOOM Eternal | Cheat Code: dove trovare e come attivare i trucchi

DOOM Eternal nasconde tantissimi trucchi contenuti nei floppy disk sparsi come collezionabili per le missioni della campagna. Se volete scoprire dove trovare e come attivare i 14 Cheat Code nascosti nel gioco siete nel posto giusto e la nostra guida ai codici vi guiderà alla ricerca di questi segreti.

Dove trovare tutti i trucchi di DOOM Eternal

La video guida qui sopra mostra dove trovare tutti i 14 floppy disk con i Cheat Code sparsi per la campagna di DOOM Eternal, se avete problemi con il video qui sotto vi descriviamo il procedimento esatto per ottenere i Cheat Code anche a parole:

Cheat Code 1 – Vite Extra Infinite

DOVE: All’interno dell’area segreta verso la fine della Missione 1: Inferno Sulla Terra. Per accedere all’area passate tramite l’apertura sul soffitto poco più avanti. Guardate la guida ai collezionabili della Missione 1 per maggiori informazioni.

Il trucco permette di avere, appunto, vite infinite nei livelli già giocati.

Cheat Code 2 – IDDQD

DOVE: Nell’area segreta della Missione 3: Base dei Seguaci. Lo troverete subito dopo aver recuperato la doppietta nella grande area quadrata con i nemici sotto i cilindri di ferro. Guardate la guida ai collezionabili della missione 3 per ulteriori info.

EFFETTO: Il trucco permette di avere sempre attiva la potentissima armatura da sentinella.

Cheat Code 3 – Modalità Proiettile d’Argento

DOVE: Nell’area segreta della Missione 4: Base dei Doom Hunter. È il punto interrogativo in cima al primo grande cilindro. Per raggiungerlo salite sulla parete scalabile, ma non saltate attraverso la fessura, andate invece sino in cima. Guardate la guida ai collezionabili della Missione 4.

EFFETTO: Il trucco permette di uccidere qualsiasi demone stordito con un solo colpo, esplosione, pugno e quant’altro.

Cheat Code 4 – Munizioni Infinite

DOVE: Nell’area segreta della Missione 5. È il punto interrogativo nella grande are di combattimento sopra alla lava. In questa zona, saltate sulla piattaforma principale e distruggete il muro fragile sulla sinistra. Entrerete in un’area piena di budella dove potrete trovare il trucco. Guardate la guida ai collezionabili della Missione 5.

EFFETTO: Il trucco permette di avere munizioni illimitate.

Cheat Code 5 – IDKFA

DOVE: Nell’area segreta della Missione 6. Poco dopo la zona rosa dove potete prendere la chiave empirea. Saltate nell’edificio successivo ed entrate nel buco sulla parete dove si trova il punto interrogativo. Guardate la guida ai collezionabili della Missione 6.

EFFETTO: Il trucco permette di avere tutte le armi del gioco sbloccate e potenziate al massimo.

Cheat Code 6 – Modalità Powerup: Onslaught

DOVE: Nell’area segreta della Missione 7. Dopo la seconda Runa del livello. È il punto interrogativo che sulla mappa è dentro un piano bucato. Entrate nella stanza piena di tentacoli, noterete sicuramente il punto interrogativo. Guardate la guida ai collezionabili della Missione 7.

EFFETTO: Il trucco permette di combattere con il powerup Onslaught sempre attivo.

Cheat Code 7 – Modalità Powerup: Overdrive

DOVE: Nell’area segreta della Missione 9. Questo cheat code si trova vicino al Secondo Evento Segreto che incontrerete nel livello. Subito a sinistra. Guardate la guida ai collezionabili della Missione 9.

EFFETTO: Il trucco permette di combattere con il powerup Overdrive sempre attivo.

Cheat Code 8 – Modalità Carestia

DOVE: Nell’area segreta della Missione 10. Dopo aver attivato il primo interruttore e aver attraversato la seconda serie di trappole frantumanti, lasciatevi cadere nel baratro al lato della stanza, dove ci sono le gabbie, in modo da raggiungere quest’area segreta. Guardate la guida ai collezionabili della Missione 10.

EFFETTO: Il trucco rende sempre attiva la Modalità Carestia, questo vuol dire che i nemici non lasceranno cadere alcun oggetto di ripristino armatura o vita.

Cheat Code 9 – Modalità Party

DOVE: Nell’area segreta della Missione 11. Poco prima di raggiungere il terminale dell’automappa, e subito dopo il secondo evento segreto del livello. Non saltate nel tunnel ma sulla piattaforma sospesa. Poi guardate in basso per notare un muro fragile dietro il quale trovare il trucco. Guardate la guida ai collezionabili della Missione 11.

EFFETTO: Il trucco rende sempre attiva la Modalità Party, i demoni esplodono in tanti confetti quando fate saltare i loro arti, la testa e altre parti del corpo.

Cheat Code 10 – Modalità Stordimento Istantaneo

DOVE: Nell’area segreta finale della Missione 11. Alla fine della missione 11, dopo aver superato l’incontro finale, tornate nell’ascensore dal quale siete arrivati e scendete nel corridoio sottostante. Guardate la guida ai collezionabili della Missione 11.

EFFETTO: Il trucco rende sempre attiva la Modalità Stordimento Istantaneo, questo vuol dire che qualsiasi colpo stordisce istantaneamente un nemico. Non ha effetto sui boss.

Cheat Code 11 – Modalità Powerup: Berserk

DOVE: Nell’area segreta della Missione 12. Dopo aver riallineato il secondo anello, prima di saltare indietro, andate a sinistra per trovare un muro fragile. Rompetelo per accedere a questo segreto. Guardate la guida ai collezionabili della Missione 12.

EFFETTO: Il trucco rende sempre attiva la Modalità Berserk, che potenzia tutti gli attacchi e le statistiche, rendendovi anche più veloci ma funziona solo nelle Missioni 1-2-5-6-7.

Cheat Code 12 – Corazza completamente potenziata

DOVE: Nella Fortezza del Destino (la base del Doom Guy) dopo aver ottenuto il Crogiolo Demoniaco. Dalla stazione di comando andate nella stanza precedente passando dalla porta centrale. Guardate sopra la struttura al centro per notare un punto interrogativo e poi sparate all’interruttore rosso sulle finestre in alto a destra per attivare un flusso russo per farvi saltare in alto. Saltate sul flusso, aggrappatevi in cima e proseguite nel condotto per prendere il trucco.

EFFETTO: Il trucco rende potenzia al massimo la vostra armatura.

Cheat Code 13 – Rune sbloccate

DOVE: Anche questo si trova nella Fortezza del Destino(la base del Doom Guy). Avrete bisogno di 2 Batterie delle Sentinelle per raggiungerlo. Raggiungete la zona seguente:

Poi entrate nella porta di destra e proseguite fino in fondo, sempre dritti. Superate il ponte e usate le batterie per sbloccare la stanza successiva. Una volta dentro buttatevi nel baratro dalla fessura a sinistra. Mentre cadete voltatevi verso la torre dalla quale vi siete buttati e state pronti a scattare nella rientranza dove troverete il trucco.

EFFETTO: Il trucco sblocca tutte le rune.

Cheat Code 14 – Modalità QuakeCon

DOVE: Per ottenerlo dovrete potenziare al massimo la corazza Praetor portando al livello finale vita, armatura e munizioni.

EFFETTO: Un pubblico invisibile gioirà e farà il tifo per voi ad ogni azione.

Dove si inseriscono i trucchi?

Come avrete capito i Cheat Code sono veri e propri trucchi che possono essere attivati in DOOM Eternal. Dalle munizioni infinite alle vite infinite, questi trucchi vi forniscono i poteri per non temere nemmeno il piu indemoniato degli Aracnotron a patto che siate in grado di trovarli nel gioco.

I Cheat Code sono infatti nascosti in alcune delle molte aree segrete del gioco e prima di poter essere attivati in una missione della campagna dovrete necessariamente terminare quella missione al livello di difficoltà in cui volete utilizzare i trucchi.

Una volta trovato un Cheat Code e terminata la missione, tutto quello che dovrete fare per attivarli è seguire i passaggi sottostanti:

  • Scegliere l’opzione Selezione Missione dal Menù Principale della Campagna;
  • Posizionarvi sulla missione desiderata e premere X per accedere al menù Cheat Code;
  • Qui potete scegliere di attivare tutti i trucchi o selezionare solo quelli che volete.

Vi ricordiamo che l’utilizzo dei trucchi non disabilita gli obiettivi e l’avanzamento nella campagna, quindi potrete farne un uso abbondante in tutti i livelli già completati. I Cancelli Slayer risultano però bloccati.

Indossate il vostro elmo da DOOM Guy e andate a benedire ogni demone con il fuoco sacro contenuto nel vostro lanciafiamme, DOOM Eternal vi aspetta su Amazon in versione Standard, Deluxe e nella bellissima Collector’s Limited.

Pagina 8: DOOM Eternal | Cheat Code: dove trovare e come attivare i trucchi

Indice