DOOM: Romero crea un nuovo livello come raccolta fondi per supportare l'Ucraina

Per supportare l'Ucraina, John Romero ha creato un nuovo livello inedito per l'iconico secondo capitolo di DOOM.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Stiamo vivendo un periodo storico molto delicato a causa delle forti tensioni che si stanno verificando da ormai quasi due settimane tra l'Ucraina e la Russia. Dopo le pensanti sanzioni economiche, anche l'industria del videogioco si sta muovendo bloccando il supporto e le uscite nei territori russi. Oltre a questo, c'è anche chi come il papà di DOOM, John Romero, ha organizzato una bella iniziativa per raccogliere fondi a supporto dell'Ucraina.

Con la saga di DOOM che è ormai passata ad uno step successivo con le produzioni targate id Software, il buon Romero continua ancora oggi a realizzare una serie di nuovi livelli più ancorati al passato del fortunato brand sparatutto. Proprio in questi giorni, il papà della serie si è cimentato nella realizzazione di un nuovo livello di DOOM 2 che funge da raccolta fondi per supportare l'Ucraina in questo tragico periodo.

Il livello in questione si chiama One Humanity ed è disponibile al costo di 5,00€ sul sito Web ufficiale di Romero. Ogni centesimo, come spiega Romero su Twitter, va alla Croce Rossa e al Fondo centrale di risposta alle emergenze delle Nazioni Unite. Nel giro di pochi giorni da questo annuncio, la campagna portata avanti da Romero è già stata in grado di raccogliere la bellezza di oltre 25.ooo€.

Per poter giocare a questo nuovo livello, però, viene richiesto ai giocatori di utilizzare un porting moderno dell'originale Doom II.

Se non vi siete ancora approcciati ai giochi moderni dell’FPS di id Software, potete acquistare i due giochi della nuova saga su Amazon ai seguenti indirizzi: DOOM e DOOM Eternal.