Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Dr Disrespect: Apex Legends “è praticamente solo una demo”

Dr Disrespect si esprime ancora una volta su Apex Legends, dando voce ai dubbi di tutta la community del battle royale. Ecco i dettagli.

Apex Legends non sta passando un buon momento, ormai l’abbiamo capito. Le visualizzazioni su Twitch sono in calo costante e gli sviluppatori, per stessa ammissione del CEO Vince Zampella, non erano pronti al successo e, sopratutto, alle necessità di un game as a service, qual Apex Legends è. Anche gli streamer non apprezzano il titolo di Respawn Entertainment e, in particolare, Dr Disrespect.

Lo streamer, in una recente live su Twitch, ha risposto a una domanda di un utente che gli chiedeva come mai avesse abbandonato Apex Legends. Le parole di Dr Disrespect sono state: “È un gioco molto divertente, ma dà l’idea di un prodotto incompleto… abbiamo solo una mappa. È praticamente una demo, quasi. È questa la sensazione che mi dà. Mi piace la demo, ma non posso giocarci per chissà quanto tempo. Voglio un pacchetto completo. Voglio poter scegliere tra più mappe. Voglio più Leggende. Voglio che succedano più cose nel gioco. Ora come ora sembra solo una demo.”

Quelle espresse da Dr Disrespect sono preoccupazioni abbastanza comuni, all’interno della community. Respawn Entertainment sembra però pronta a rimboccarsi le maniche e ad aprirsi maggiormente con la community. Il gioco è ancora all’inizio e ha il tempo di migliorarsi e trovare il proprio stile.

Nel frattempo, Respawn Entertainment sta lavorando anche a Star Wars Jedi Fallen Order (ma con un team separato, che non rallenterà la produzione di nuovi contenuti per Apex Legends). Il nuovo gioco single-player dedicato all’universo immaginato da George Lucas sarà disponibile il 15 novembre. Diteci, fra i due progetti di Respawn, quale vi interessa maggiormente? Siete più tipi da trama e combattimenti in terza persona, oppure preferite un bel game as a service in prima persona?

Se volete, potete prenotare già da ora Star Wars Jedi Fallen Order a questo indirizzo.