PlayStation

Dragon Ball Z: Kakarot | Postgame (Boss segreto, Arale, Super attacchi)

Pagina 6: Dragon Ball Z: Kakarot | Postgame (Boss segreto, Arale, Super attacchi)

Siete quasi alla fine di Dragon Ball Z Kakarot e non sapete cosa altro fare? Tranquilli perchè la nuova avventura di Goku è ricca di contenuti segreti, a patto però di sapere dove cercare e come sbloccarli.

Proprio per questo motivo ecco una guida completa al postgame che risponde proprio alla domanda: cosa fare una volta terminata la storia di Dragon Ball Z Kakarot? Vi mostreremo dove trovare la storia secondaria di Arale, altro famoso manga di Akira Toriyama, il boss segreto Mira, come sbloccare i super attacchi, come raggiungere il Sacro Mondo del Kai e molto altro ancora.

Come sbloccare Mira, il boss segreto del gioco?

Dagli ultimi capitoli della Saga dei Saiyan appariranno in gioco i Nemici Super Pericolosi. Si tratta di una versione super dei nemici di base circondati da un’aura rossa, da un livello molto alto e da statistiche potenziate.

Questi temibili avversari sono contrassegnati da una coroncina rossa direttamente sulla mappa di gioco e sconfiggerli tutti è praticamente impossibile prima della fine della storyline principale. Oltre a fornire tanti punti esperienza e ricompense, sconfiggerli servirà anche sbloccare il boss segreto del gioco insieme ad altri 2 requisiti:

  1. Una volta eliminati i Nemici Super Pericolosi, vi basterà recarvi in una delle zone iniziali, il Villaggio di Lucca, e sconfiggere Gotenks e Gotan.
  2. Infine vi basterà raggiungere il Sacro Mondo del Kai per affrontare Mira.

Questo personaggio è il boss principale della serie di videogiochi Dragon Ball Xenoverse e fa capolino anche in Kakarot quasi come un easter egg. Sconfiggerlo però non è proprio una passeggiata e prima di affrontarlo, visto che è al Livello 100, vi consigliamo di potenziare al massimo le statistiche di Goku.

Come sbloccare il livello Super Saiyan per Goten e Trunks?

In questo caso vi basterà semplicemente terminare il gioco e poi guardare nell’albero abilità dei due personaggi per vedere una nuova opzione, quella per il Super Saiyan, che può essere potenziata di 3 livelli.

Come raggiungere il Sacro Mondo del Kai?

Anche in questo caso, per raggiungere il Sacro Mondo del Kai e i mondi di Re Kaioh, vi basterà terminare l’avventura principale e selezionare queste zone dalla mappa del mondo.

Storia Secondaria: Dr. Slump e Arale

Terminando la storia principale potrete accedere anche al DLC gratuito che sblocca la storia secondaria di Arale. La simpatica robottina e i suoi amici saranno infatti molto lontani da casa e voi dovrete aiutarli a tornare dal Dr. Slump. Al termine della missione otterrete diversi oggetti utili per potenziare le comunità, qualche medaglia D e soprattutto gli emblemi anima di Arale e Gatchan.

Scuola della tartaruga: come allenarsi al meglio

Come sempre, in Dragon Ball, l’allenamento ha un ruolo di primo piano e uno dei migliori metodi per ottenere oggetti, ricette, potenziamenti per la comunità e le statistiche è portare a termine tutte gli allenamenti del maestro Muten.

Per affrontare questi allenamenti vi basta recarvi al fascio di luce blu sull’isola della Kame House. Qui ci sarà ancora il fascio di luce blu che avete sbloccato all’inizio del gioco solo che dopo la fine dell’avventura sarà ricco di nuovi allenamenti da portare a termine.

Questi allenamenti sono ottimi anche per ottenere esperienza velocemente e le Medaglie D, una delle monete di cui avrete più bisogno nel corso del gioco.

Super attacchi: imparare le abilità migliori

Per imparare le abilità migliori, che vi saranno utili per infliggere gravi danni ai nemici più potenti come Mira, dovrete però passare per la stanza di Allenamento della Capsule Corporation. Questa si sblocca al secondo episodio della saga di Cell e, una volta finito il gioco, vi permetterà di affrontare allenamenti speciali e sbloccare nuove abilità come la versione potenziata della kamehameha.

Ricordate però che ogni nuovo livello di allenamento va sbloccato e per farlo dovrete ottenere diversi materiali reperibili nelle tante zone del gioco. Se avete acquistato il DLC, in questa sala di allenamento potrete sfidare anche il boss segreto Bonyu.

Unisciti a Goku e compagni ed esplora il mondo di Dragon Ball come mai fatto prima d’ora acquistando Dragon Ball Z Kakarot su Amazon.