PlayStation

Dreams, Silent Hills torna in vita grazie al titolo di Media Molecule

Tra le ferite ancora aperte nel cuore di molti videogiocatori possiamo sicuramente trovare anche Silent Hills e P.T., con il progetto cancellato di KonamiHideo Kojima che continua ad essere un chiodo fisso nella mente di moltissimi giocatori. Fortunatamente grazie a Dreams questi utenti potranno trovare, almeno in parte, un po’ sollievo.

Un talentuoso giocatore dell’incredibile fucina creativa prodotta da Media Molecule è infatti riuscito a ricreare un intero prologo giocabile di Silent Hills, che ci porterà dritti nell’appartamento di Lisa. Un lavoro decisamente certosino, che potete osservare comodamente qui sotto.

Non è sicuramente la prima volta che Dreams ci regala dei lavori decisamente degni di nota: qualche giorno fa, ad esempio, vi avevamo parlato di un intero titolo di Sonic in 3D ricreato all’interno del portentoso editor di Media Molecule.

Sulle grandissime potenzialità di Dreams, del resto, vi sono gran pochi dubbi. Come riporta anche la nostra recensione, che potete trovare comodamente qui, infatti: “Dreams riesce a conferire a un mero tool di sviluppo, una forma che abbraccia differenti aspetti ludici e sociali, dando vita a un software in grado di unire sviluppatori e giocatori assieme permettendo ai primi, o a chiunque voglia intraprendere questo percorso, di dare vita alle proprie fantasie, e ai secondi di poter accedere a una libreria, pressoché infinita, di produzioni poliedriche che mostrano l’estro che questo media può generare nei suoi appassionati”

Che ne pensate di questa notizia e delle grandi potenzialità dell’ultima opera di Media Molecule? Vi piacerebbe rivedere di nuovo in vita il progetto di Silent Hills? Fateci sapere che ne pensate a riguardo come sempre direttamente nei commenti sotto questa notizia.

Questo video vi ha lasciato letteralmente senza fiato? Acquistate fin da ora Dreams ed immergetevi in questa particolare versione di Silent Hills comodamente su Amazon a questo indirizzo.