Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Dune: i creatori di Conan Exiles produrranno tre giochi basati sull’universo letterario di Frank Herbert

Ben tre giochi entro i prossimi sei anni: l'universo narrativo di Dune arriverà su PC e Console.

Tramite ResetEra possiamo scoprire che Funcom, creatore di Conan Exiles, ha siglato un contratto con Legendary Entertainment per lo sviluppo di almeno tre giochi ambientati nell’universo di Dune. I tre titoli saranno distribuiti nel corso dei prossimi sei anni.

Pare che il 2018 sia stato l’anno che ha visto il maggior numero di guadagni per la compagnia. Funcom ha distribuito anche Mutant Year Zero: Road to Eden, titolo che ha avuto un discreto successo al lancio e ha reso Funcom un affidabile publisher di terze parti. La società ha inoltre vari titoli in sviluppo, come Conan Unconquered, pianificato per il secondo quadrimestre del 2019, una versione single player di Conan e due nuove IP.

Conan Exiles

Attualmente non si sa quasi nulla su questi giochi se non che saranno open-world e che sono pianificati per PC e console. Considerando la necessità di produrre almeno tre titoli in soli sei anni, è probabile che non dovremo attendere troppo per l’arrivo del primo gioco: è possibile che, almeno per quanto riguarda il primo, sarà distribuito sull’attuale generazione o al massimo in formato cross-gen.

Diteci, cosa ne pensate? Vi ispira l’idea di un open world basato sull’universo di Dune? Come credete sarà strutturato?

Potete acqusitare Conan Exiles a questo indirizzo.