Elden Ring è troppo lungo? Bugia: dura meno del nuovo film di Batman

A circa due settimane dal debutto cominciano ad arrivare le prime speed run di Elden Ring, e questa è davvero incredibile.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Se pensate che Elden Ring sia un gioco troppo, troppo lungo, vi sbagliate di grosso. O almeno è quello che vi direbbe lo speed runner Niko Bellic, che ha terminato il nuovo titolo di FromSoftware in pochissimo tempo. E quando diciamo "pochissimo" non è a caso, visto che il tempo impiegato è addirittura inferiore a quello che potreste dedicare alla visione del nuovo film di Batman.

Andiamo nel dettaglio ed analizziamo questa speed run da record. Lo speed runner Niko Bellic ha portato a termine Elden Ring in appena 2 ore e 35 minuti. Il film di The Batman, che ha debuttato la scorsa settimana, dura invece 2 ore e 56 minuti. Non è ovviamente una novità: i giochi di ruolo open world, come ad esempio Fallout e The Elder Scrolls, possono essere portati a termine davvero in una manciata di minuti: basta sapere esattamente dove andare e cosa fare per chiudere la quest principale, che di solito è molto breve. Anche nel caso del nuovo gioco di casa FromSoftware il procedimento è lo stesso, con la missione principale che si può appunto esaurire in pochissimo tempo.

Stando a quanto dichiarato da Niko Bellic, non sono stati usati glitch strani o bug per portare a termine la speed run e il tutto è perfettamente dimostrabile grazie al video della sua impresa. Tutto ciò che ha fatto l'utente in questione è molto semplice: ha saltato tutti i boss opzionali ed ha usato moltissimo Torrente, il cavallo, per poter attraversare in pochissimo tempo tutta la mappa. L'elemento più straordinario di questa run? Il giocatore non è mai morto. No, neanche una singola volta.

Abilità e ottima conoscenza della mappa, oltre che ovviamente una serie di accorgimenti per l'utilizzo del cavallo. L'intera impresa è interamente godibile grazie al video che trovate poco più in alto. Chiaramente vi invitiamo a non visionarlo se non avete ancora portato a termine il gioco: il rischio spoiler, d'altronde, è davvero concreto. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare Dark Souls Trilogy per PS4 su Amazon.