Elden Ring ha già venduto una valanga di copie, ecco i numeri ufficiali

A solamente poche settimane dall'uscita di Elden Ring, arrivano i dati di vendita ufficiali a confermare l'incredibile lancio del gioco.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

In queste ultime settimane abbiamo più volte sottolineato quanto sia stato entusiasmante il debutto di Elden Ring sul mercato videoludico. La nuova opera targata FromSoftware è stata capace di attirare a sé una grande curiosità non solo da parte degli appassionati di tale studio, e stando ai dati di vendita ufficiali sembra proprio che il titolo sia effettivamente riuscito a portare dalla sua parte anche molti curiosi che si sono approcciati per la prima volta a tale tipo di esperienza.

A rendere pubblici i dati di vendite di Elden Ring ci hanno pensato FromSoftware e Bandai Namco, con le due compagnie nipponiche che hanno rilasciato anche una serie di dichiarazioni per sottolineare il successo del recente titolo. Il nuovo souls-like open world, infatti, è riuscito a piazzare la bellezza di 1 milione di copie in Giappone e 12 milioni in tutto il mondo. Risultati incredibili, soprattutto se si pensa che il gioco è uscito solo da poche settimane.

Oltre ai dati arrivano anche le dichiarazioni del presidente e CEO di Bandai Namco Yasuo Miyakawa, che sono le seguenti: "Vorrei sfruttare questa opportunità per ringraziare tutti i nostri fan che hanno acquistato Elden Ring. Sono molto orgoglioso di essere stato coinvolto nello sviluppo di un gioco così meraviglioso e fantastico insieme a FromSoftware, sotto la guida del regista Miyazaki e con George R. R. Martin".

Cannot get X.com oEmbed

Immancabili anche le dichiarazioni di Hidetaka Miyazaki, il quale ha detto quanto segue: "Vorrei estendere i nostri più sentiti ringraziamenti a nome dell'intero team di sviluppo. Elden Ring è basato su una storia mitologica scritta da George R. R. Martin. Ci auguriamo che i giocatori si godano l'alto livello di libertà quando si avventurano nel suo vasto mondo, esplorando i suoi numerosi segreti e affrontando le sue numerose minacce. Grazie per il vostro continuo supporto".

Se non l’avete ancora fatto potete acquistare Elden Ring a questo indirizzo.