Elden Ring: trafugato l’editor del gioco

Mancano ancora diverse settimane all'arrivo di Elden Ring ma continuano ad emergere leak e spoiler, come l'editor del personaggio.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Mentre ci avviciniamo all'uscita di Elden Ring, emergono ancora leak e spoiler dal gioco, complice anche il jailbreak di uno degli ultimi firmware PlayStation 4. Ben lontani ovviamente da anticiparvi dettagli ancora nascosti e che potrebbero rovinarvi l'esperienza di gioco, il video emerso in queste ore merita però di essere visto. Perché? Perché semplicemente vi mostra, in anteprima, l'editor del personaggio.

Andiamo con ordine: tutti i leak che sono presenti al momento su Internet sono frutto del closed test network. Nonostante sia terminato nel 2021, chi ha una PlayStation 4 con un jailbroken può continuare ad accedervi, senza nessuna limitazione. Nella beta di Elden Ring, infatti, buona parte dei contenuti era già disponibile ma non vi era possibilità di accedervi a causa delle limitazioni di FromSoftware. Ora però è tutto completamente esplorabile (a patto di aver installato un custom firmware) e tra le varie feature che è possibile scoprire si trova appunto l'editor del personaggio principale.

Come è possibile ammirare dal video poco più in basso, l'editor del personaggio è molto simile a quello già visto nei precedenti giochi di FromSoftware, ovvero Demon's Souls e la serie di Dark Souls. Purtroppo non funziona alla perfezione ma ci fornisce una buona indicazione su quanto sarà libera la personalizzazione del nostro alter ego digitale impegnato in questa avventura. Potete consultare voi stessi il filmato, essendo praticamente libero da spoiler.

Elden Ring debutterà il 25 febbraio 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e ovviamente PC via Steam. Nonostante il titolo debba ancora uscire ufficialmente, sembra proprio che FromSoftware sia già al lavoro sul suo prossimo gioco, che attingerà ad una famosa IP del passato: trovate tutti i dettagli a questo indirizzo. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Voglia di soulslike? Il remake di Demon's Souls per PlayStation 5 è disponibile con un piccolo sconto su Amazon.