Electronic Arts auspica la perfezione tecnologica

Electronic Arts auspica un futuro dove saranno i narratori e non la tecnologia a guidare il consenso dei videogiochi

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il vice presidente esecutivo di Electronic Arts, Gerhard Florin, ha affermato che l'esito della console war sarà determinato dalle vendite sul mercato europeo: "Credo che la battaglia più grande sarà in Europa. Chiunque vinca la guerra hardware in Europa, molto probabilmente sarà il vincitore finale".

L'uomo EA ha poi parlato del futuro, indicando la speranza di vedere un livello di game design così avanzato che gli utenti non potranno più notare la differenza tra le varie tecnologie. Secondo lui, questo sarebbe l'elemento che permetterebbe agli sviluppatori di concentrarsi solo ed esclusivamente sulla trama, le emozioni e il puro divertimento.

"Tutti sono trascinati dalla tecnologia. Quando la tecnologia diventa più utilizzabile.... i narratori possono essere maggiormente in prima linea. La mia speranza è, ma non vi posso dire quando sarà, che raggiungeremo un picco di perfezione che impedirà ai consumatori di vedere differenze tra le tecnologie. Questo farà sì che si scateni la gara solo sul puro divertimento".