Giochi PC

Epic Games Store: problemi con giochi Ubisoft

Negli ultimi giorni si è sentito parlare spesso di Epic Games Store e di come stia cercando di attirare a sé molti utenti fornendo un catalogo sempre più ampio grazie a numerosi giochi esclusivi che si sta accaparrando, tra cui appaiono alcuni titoli Ubisoft. Nelle ultime ore però è successo un fatto molto insolito. Nel catalogo fornito dallo store di Epic Games sembrerebbero scomparsi tutti giochi targati Ubisoft.

Tra le pagine dello store digitale, infatti, non è possibile al momento né acquistare e né prenotare i titoli forniti dalla nota software house francese, in particolare giochi come Ghost Recon Breakpoint, Tom Clancy’s The Division 2 e Anno 1800. La presunta causa della scomparsa degli ultimi due giochi citati è dovuta al fatto che i titoli avrebbero dei problemi tecnici a essere integrati nello store Uplay di Ubisoft.

Fortunatamente il team responsabile della gestione dell’Epic Games Store è al corrente della questione e sta attualmente lavorando per risolvere i problemi, come ha annunciato sul profilo Twitter ufficiale dell’omonima casa sviluppatrice, che trovate poco sopra. Epic Games si scusa per l’inconveniente e afferma che notificherà i propri utenti non appena avrà risolto il problema. Intanto, per tutti coloro che hanno già acquistato i suddetti giochi dallo store Epic, possono continuare a giocare senza problemi. I preordini di Ghost Recon Breakpoint non verranno in nessun modo cancellati o annullati.

A questo punto non rimane altro che aspettare nuove notizie da parte degli sviluppatori che stanno cercando di fixare il problema, sperando che riescano a risolvere il tutto il prima possibile. Nel frattempo vi segnaliamo l’ultima esclusiva che Epic Games ha acquisito nel suo store e vi ricordiamo che la lotta tra Steam ed Epic Games si sta facendo sempre più accesa.

Cosa ne pensate di queste mosse messe in atto da Epic Games?