Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Epic Games Store si accaparra una nuova esclusiva temporale

L'Epic Games Store continua a prendersi nuove esclusive: vediamo insieme quale altro gioco sarà temporaneamente fuori dai giochi per gli utenti Steam.

La lotta alle esclusive continua a essere combattuta, con Epic Games Store che si sta rivelando il vincitore totale, anche se non sul piano dell’apprezzamento del pubblico. Ora, lo store di Tim Sweeney ha svelato di aver stretto un nuovo accordo, nello specifico con Mobius Digital e il suo Outer Wilds, il quale sarà rilasciato su Epic Games Store come esclusiva temporale per il mondo PC. Inoltre, il gioco arriverà su Xbox One, grazie a una partnership con Microsoft Xbox.

Outer Wilds è un titolo sci-fi finanziato tramite crowdfunding via Fig: i sostenitori della campagna, chiaramente, non l’hanno presa bene, visto che si aspettavano l’arrivo del gioco su Steam. Gli sviluppatori hanno assicurato al proprio pubblico che sanno bene cosa esso desidera e che l’obbiettivo sarà di “portare il gioco sulla vostra piattaforma preferita il prima possibile.

Riguardo agli accordi con Epic e Microsoft Xbox, oltre a quello stretto con Annapurna Interactive tempo fa, Mobius ha affermato che è stato necessario per “permettere al nostro piccolo studio di continuare a operare abbastanza a lungo da completare lo sviluppo con il livello di qualità mantenuto fino a questo momento. Ognuna di queste partnership ci ha permesso di creare un gioco più grande e più accessibile per tutti coloro i quali che lo giocheranno.

Outer Wilds non è certamente il primo gioco in arrivo come esclusiva su Epic Games Store. Ubisoft, ad esempio, ha da mesi deciso di pubblicare le proprie opere sullo store dei creatori di Fortnite (oltre che su Uplay, ovviamente). Ghost Recon: Breakpoint è solo uno degli ultimi titoli che arriveranno in esclusiva temporale sul nuovo rivale di Steam.

Nei prossimi mesi dovremo per forza accettare l’idea di usare l’Epic Games Store, se non vogliamo attendere fino al 2020 per poter giocare a grandi titoli come Borderlands 3, Control e The Outer Worlds. Diteci, per voi è un problema, o usate più store senza alcuna preoccupazione?