Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2 OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2...
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna...

Fortnite: scovato un bug delle costruzioni, Epic risponde

Un utente di Reddit ha segnalato la presenza di un bug legato alle costruzioni di Fortnite. Epic ha rapidamente risposto alla questione.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 03/10/2019 alle 16:11 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:05

All'interno di Fortnite è stato scoperto un nuovo bug legato alle costruzioni. Si tratta di un problema che ai meno attenti potrebbe sfuggire e che non cambierà l'equilibrio di gioco dei più casual, ma i pro player rischiano di dover cambiare temporaneamente la propria strategia di gioco per non avere ripercussioni.

In cosa consiste? In pratica, se si costruisce un soffitto, poi lo si modifica in un mezzo soffitto, poi lo si ritrasforma in un soffitto completo e si sposta la visuale di lato, il bug impedisce di modificarlo nuovamente fino a quando non è completo e solo dopo aver mosso nuovamente la visuale. Come già detto, potrebbe sembrare una sciocchezza, ma i professionisti sfruttano le modifiche ai soffitti per crearsi coperture e aperture per sparare continuamente, cambiando da un tipo all'altro con grande velocità. Ritrovarsi bloccati per qualche secondo potrebbe portare a una sconfitta.

Leggi anche Untitled Goose Game: streamer crea un controller-costume a forma di oca

fortnite-9-30-schermate-di-caricamento-leak-38737.jpg

Leggi anche Sony, Warner, Rockstar e SEGA hanno evitato di pagare milioni di sterline grazie a una legge pensata per i team indie

Il bug è stato notato dall'utente Tomred95 su Reddit; nel giro di poche ore, però, Epic ha visto la segnalazione e ha confermato che lavorerà sulla questione. La recente patch, la 10.40.1, ha apportato alcune modifiche al codice, ma chiaramente questo problema era sfuggito agli sviluppatori fino a oggi.

Visto che per scovarlo è necessario eseguire tutta una serie di azioni e movimenti molto precisi, è comprensibile che ancora non fosse stato notato. Diteci, vi è mai capitato di notare un bug all'interno di Fortnite? L'avete segnalato?

Se siete grandi fan di Fortnite, potete acquistare questo pacchetto di contenuti speciali.

Fonte dell'articolo: www.dexerto.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    iPhone 17: ora potete ripararlo ufficialmente da soli
  • #2
    Apple Notes arriva su Apple Watch con watchOS 26
  • #3
    Scopri online la miglior offerta Sorgenia per la tua attività: ti basta la P.IVA
  • #4
    E.ON blocca il prezzo dell’energia per 12 mesi: stabilità e risparmio garantiti
  • #5
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #6
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
Articolo 1 di 5
Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
Il mondo dei videogiochi nel 2025 è un luogo meraviglioso, ma è diventato un hobby incredibilmente costoso. Amazon Luna abbatte questi problemi.
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Editori giapponesi come Bandai Namco e Square Enix chiedono che Sora 2 non venga più addestrato sulle loro opere creative.
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Tra gennaio 2024 e settembre 2025, i remake hanno conquistato il mercato: più investimenti, più giocatori, più profitti.
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Il trailer di Super Mario Galaxy Movie è dietro l’angolo
Super Mario Galaxy Movie promette di essere uno degli eventi cinematografici più attesi del 2026, con un primo trailer ormai imminente.
Immagine di Il trailer di Super Mario Galaxy Movie è dietro l’angolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Mortal Kombat Legacy Kollection, nuovo aggiornamento in arrivo
Svelato l'aggiornamento per Mortal Kombat: Legacy Kollection con le note della patch disponibili per i giocatori. Vediamo bene i dettagli.
Immagine di Mortal Kombat Legacy Kollection, nuovo aggiornamento in arrivo
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.