Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fortnite Stagione 9: in arrivo un cross-over con Stranger Things?

Fortnite si prepara a una serie di eventi cross-over? Una scoperta porta infatti a pensare che Stranger Things possa avere un ruolo del battle royale.

Fortnite, con la Stagione 8, ci ha permesso di divertirci con un notevole evento cross-over con gli eroi più forti dell’universo Marvel, giunto in concomitanza con Avengers Endgame. La Stagione 9 però potrebbe non essere da meno, proponendo altre attività simili. Sappiamo già, ad esempio, che è stata scoperta nella zona di Palmeto Paradisiaco una casa che richiama palesemente John Wick, il cui terzo film sarà disponibile a partire dal 16 maggio. I dataminer hanno scoperto alcuni file all’interno delle linee di codice che indicano proprio l’arrivo un qualcosa legato al personaggio. Ora, però, i fan hanno notato che all’interno di una delle nuove zone, Mega Mall, è presente un riferimento a una serie molto amata dal pubblico: Stranger Things.

Più precisamente, all’interno del Mall è presente lo Scoops Ahoy, una gelateria per la quale lavora Steve, stando al materiale promozionale della terza stagione. Potete vedere un’immagine qui sotto, ottenuta da Fortnite News.

Potrebbe essere un semplice riferimento e non ci sono informazioni ufficiali che ci portino a pensare che sarà lanciato un evento cross-over tra Fortnite e Stranger Things, ma è facile immaginare che invece sia proprio così. Dopotutto, se Epic Games avesse voluto inserire un semplice easter egg, non si sarebbe spinta fino al punto di creare un intero store all’interno di una nuova area.

Stranger Things debutterà su Netflix il 4 luglio: mancano quindi un paio di mesi. L’attesa è lunga ed è probabile che ci vorrà un po’ prima di poter scoprire cosa si nasconde dietro questa gelateria. Diteci, voi cosa ne pensate? Che tipo di evento cross-over vorreste?

In attesa di novità interessanti, possiamo goderci un po’ di contenuti speciali presenti in questo pacchetto!