Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fortnite: Epic introduce un cambiamento molto atteso

Fortnite introduce un ampliamento a una funzione di gioco estremamente atteso da tutti i giocatori: ecco i dettagli nel nostro articolo.

Fortnite, anche solo per il fatto di essere il “Re della collina” dei battle royale, è spesso soggetto di critiche. Alle volte sono corrette, altre volte no, ma questo non significa che l’opera non continui a evolversi, cercando di dare ai giocatori ciò che desiderano. Ora, scopriamo che è stata introdotta l’espansione di una funzione molto richiesta dagli appassionati: i party sono ora in grado di ospitare fino a 16 partecipanti; il limite precedente era di quattro utenti.

Ciò significa che da questo momento potrete divertirvi insieme ad altri 15 amici di vostra scelta, in contemporanea, in qualsiasi modalità classica o in qualsiasi MAT che supporti squadre più grandi di quattro giocatori: la Modalità Creativa è una di queste, ad esempio.

Una delle più ovvie conseguenze a questo aggiornamento sarà la nascita di grandi gruppi all’interno delle partite che ospitano molti giocatori, come Rissa a Squadre e 50 vs 50. I party da 16 permetteranno un approccio più organizzato e, perché no, tattico. Certo, vi è sempre stata la possibilità di usare le party chat esterne al gioco, come quelle del PSN e di Xbox Live, o direttamente tramite app come Discord, ma una soluzione in-game è sicuramente preferibile.

Diteci, cosa ne pensate di queste novità? In questi giorni sono attive anche le sfide dell’evento crossover tra Fortnite e Avengers: potete trovare le ultime a questo indirizzo. Non dimentichiamoci, inoltre, che le regolari sfide settimanali sono comunque attive: se avete qualche difficoltà a completarle, potete aiutarvi con la nostra guida. Inoltre, ancora non sappiamo con precisione quando sarà reso disponibile l’aggiornamento 8.60. Se volete rimanere costantemente aggiornati, seguite la nostra pagina dedicata a Fortnite, a questo indirizzo.

Se volete prepararvi alla Stagione 9 di Fortnite, potete acquistare un bel pacchetto di contenuti speciali, disponibile a questo indirizzo!