Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fortnite, un evento ha sconvolto la mappa di gioco

Ieri sera un'evento di Fortnite ha completamente sconvolto e modificato la mappa di gioco del celebre titolo di Epic Games.

Alla fine le voci che vi avevamo riportato giusto una settimana fa si sono rivelate fondate e quello che si vociferava è successo davvero:  la mappa di gioco di Fortnite è stata profondamente sconvolta e alcune delle sue location più iconiche modificate. Certo, non è la prima volta succede, ma mai come questa volta un evento del titolo di Epic Games ha avuto conseguenze così tangibili.

Andiamo però con ordine: quello che è successo ieri sul battle royale altro non è che uno dei tanti community event organizzati per il titolo, alcuni dei quali anche di una notevole rilevanza, come il concerto di Marshmello. L’avvenimento di ieri, a differenza dei precedenti, può però essere diviso in due parti ben distinte, ognuna con finalità completamente diverse dall’altra.

La prima fase, anch’essa ampiamente anticipata, ha visto i giocatori partecipare attivamente per decidere quale arma riportare all’interno del titolo. I vari player si sono infatti ritrovati dinnanzi a sei differenti piloni, ognuno dei quali contente un item precedentemente rimosso da Fortnite, e hanno dovuto decidere a forza di picconate cosa avessero voluto rivedere nel titolo di Epic Games. I sei oggetti in questione erano: il velivolo X-4 Stormwing, la Infinity Blade, la SMG tattica, la Drum Gun, i Bounce Pads e il rampino.  A trionfare è stata la mai troppo rimpianta Drum Gun.

Subito dopo questa fase interattiva la community è diventata però spettatrice del disastro preannunciato: il vulcano introdotto con la Stagione 8 ha infatti cominciato ad eruttare, distruggendo diverse location. Le più colpite sono state sicuramente le famose Corso Commercio e Pinnacoli Pendenti. Entrambe sono infatti state distrutte quasi completamente e ciò porterà sicuramente a diversi cambiamenti nelle meccaniche di gioco, in quanto erano due dei luoghi più gettonati in cui iniziare la propria ricerca della tanto agognata vittoria reale. Un’ulteriore zampillo ha inoltre colpito Picco Polare, senza però lasciare conseguenze troppo pesanti.

Che ne pensate di questo evento? Ieri sera lo avete vissuto in prima persona?

Curiosi di osservare queste modifiche? Preparatevi prima con questo starter pack!