Giochi PC

Fortnite, trovati dei leak sul possibile evento “Doomsday” nei file di gioco

L’aggiornamento di Fortnite alla versione 12.30 è stato rilasciato da un giorno, e ha portato con se tanti cambiamenti nascosti che non tutti si aspettavano ma che chiedevano da mesi e mesi a gran voce: finalmente, le discrepanze del rinculo delle armi tra controller e mouse e tastiera sono finalmente state appianate, con grande felicità di tutti i pro player che lamentavano il fatto che la mira su controller fosse migliore per svariate ragioni.

Ma le sorprese non sono finite qui. Alcuni dataminers si sono subito prodigati a scavare nei file del gioco per scoprire altre novità nascoste, e hanno scovato diversi oggetti che hanno tutti in comune la voce “Doomsday“. I giocatori hanno iniziato a sospettare che si tratti di qualcosa correlato all’evento di fine stagione, dato che manca ormai un mese alla fine della Stagione 2 del Capitolo 2, salvo potenziali rinvii dovuti magari al coronavirus. La Stagione 1 è stata una delle più noiose e povere di contenuti di sempre, ma con la Stagione 2 Epic Games è riuscita a risollevare pian piano le sorti del gioco.

Nei file dell’aggiornamento 12.30, alcuni dataminers hanno trovato tre diversi oggetti che portavano la dicitura Doomsday, nello specifico Dispositivo Doomsday, Botola Doomsday e Porta Doomsday. Alcuni giocatori più attenti hanno già notato la presenza di diverse botole sparse sotto le acque dell’Agenzia. Il discorso si fa più complicato analizzando il Dispositivo, che sembra apparire casualmente e per errore nella schermata del battle pass.

Assumendo che il Dispositivo Doomsday dovrebbe apparire nella mappa di Fortnite, questo rappresenterebbe una fonte di minaccia per essa. Traducendo la parola Doomsday in italiano, inoltre, avremo come risultato Apocalisse, il che lascia pensare ad una probabile distruzione della nuova mappa, con grande felicità dei fan che preferivano la vecchia mappa del titolo. Resta da capire a chi si attribuirà l’eventuale distruzione della mappa, se all’Agenzia Ombra o all’Agenzia Spettri, e se si tratta soprattutto di un piano di Midas. Con ciò che abbiamo a disposizione, possiamo solo speculare: certo è che se ci sarà un evento che segnerà la fine della Stagione 2, sarà quello che i player desiderano da tempo.

Se siete alla ricerca di contenuti aggiuntivi esclusivi, non fatevi scappare il bundle Fuoco Oscuro: potete acquistarlo da Amazona a questo link.