Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Fortnite: la nuova patch 8.40.1 risolve vari problemi

Fortnite pubblica una nuova patch che va a migliorare tutti i bug creati con l'ultimo aggiornamento; per info guardate sul nostro sito.

Dopo aver dato il via alle sfide Settimanali di Fortnite con la Settimana 8 della Stagione 8 e il via alla caccia della nuova skin segreta, Epic Games si ritrova costretta a dover pubblicare nuovamente una patch per risolvere alcuni problemi di gioco. Con l’aggiornamento 8.40.1 la casa sviluppatrice del gioco va a sistemare i relativi problemi che si sono andati a creare con l’ultima patch rilasciata mercoledì scorso.

I problemi che sono stati affrontati dal team di sviluppo e risolti in pochi giorni sono i seguenti:

  • Durante l’arena alcuni giocatori notavano una visualizzazione non corretta della divisione campioni, come se fossero retrocessi a una inferiore; adesso viene mostrato tutto correttamente per ogni giocatore.
  • La barba dell’eroe Cuore Nero cresceva in modo incontrollabile nella MAT Battaglia con il cibo – Frittura, arrivando a coprire buona parte dello schermo del giocatore che lo utilizzava; “adesso Cuore Nero è stato dal barbiere e la sua barba è tornata all’antica gloria” è riportato nel sito.
  • Dopo aver giocato a una partita del MAT Aviazione reale, i cespugli non apparivano più in alcuna modalità di gioco; risolto anche questo problema.
  • Nell’interfaccia utente della MAT Battagli con il cibo – Frittura mancavano gli indicatori di alleato e le targhe.
  • I pulsanti extra sui dispositivi mobile non funzionavano correttamente quando si alternava in modo rapido la selezione tra le armi e i pulsanti di costruzione.

Nella modalità creativa sono stati effettuati dei miglioramenti, dopo che è stato aggiunto un nuovo oggetto, ovvero Ordigno. Nel negozio invece è stato fixato il conto alla rovescia che veniva mostrato in modo non corretto. Infine in tutte le modalità è stato corretto un bug che impediva agli oggetti lanciabili di infliggere danni se erano gli ultimi consumabili. Nella modalità Salva il Mondo invece, è stato risolto il problema per cui i giocatori venivano espulsi continuamente nei match.

Se volete acquistare vari contenuti extra, li trovate a questo indirizzo