Giochi PC

Fortnite: Ray Tracing e DLSS, ecco quando verranno aggiunti

Siamo ormai molto vicini al passaggio a una nuova generazione videoludica, e le novità non comprendono solamente il mondo delle console. Anche l’ecosistema PC sta per evolversi, con la presentazione delle nuove schede grafiche Nvidia RTX 3070, 3080 e 3090 avvenuta qualche giorno fa, e la sempre più importanza che sta ottenendo la tecnologia Ray Tracing e DLSS. Queste ultime due in particolare, saranno presto aggiunte in Fortnite; ma quando di preciso?

Stando a un novo articolo pubblicato sulle pagine virtuali di Press-Start.au, vengono a galla diverse informazioni sui prossimi aggiornamenti e su quel che porteranno all’interno del titolo di successo targato Epic Games. Da quanto trapela nell’articolo, il prossimo aggiornamento tecnico di Fortnite arriverà il prossimo 17 settembre, in concomitanza con l’uscita della scheda RTX 3080 e introdurrà l’illuminazione dinamica DXR, ma non solo.

Chiunque sarà in possesso di una scheda video GeForce della famiglia serie 20 o 30, sarà in grado grazie a questo aggiornamento tecnico, di regolare alcune nuove impostazioni grafiche presenti nel menù delle impostazioni video. Tra queste novità, verrà inserito anche il supporto alla tecnologia Ray Tracing, che migliorerà la qualità visiva dei riflessi sulle diverse superfici e specchi d’acqua, le ombre dinamiche, le luci e l’occlusione ambientale.

Inoltre, con questo aggiornamento sarà anche possibile attivare il DLSS 2.0, grazie al quale verranno ottimizzate decisamente meglio le prestazioni del gioco, la risoluzione e il framerate. Cosa ne pensate di questo aggiornamento tecnico in arrivo a breve su Fortnite? Siete curiosi di provare a giocare al titolo Epic con Ray Tracing attivo? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Fortnite | Guide e articoli utili

Tra aggiornamenti e sfide, l’universo di Fortnite è sempre in continua evoluzione. Per non perdervi nulla potete trovare altri nostri articoli dedicati in questa lista.

Per giocare a Fortnite da una nuova prospettiva, potete acquistare il Monopoly a tema su Amazon a questo indirizzo.