Giochi PC

Fortnite, una nuova skin fa sospettare un ritorno alla mappa del Capitolo 1

Sebbene i fan di Fortnite abbiano creduto che il Capitolo 2 potesse essere un gioco del tutto nuovo, questo non si è rivelato altro che un semplice reboot del franchise. Ci sono stati pochi cambiamenti sostanziali, tra i quali una mappa nuova e più grande e l’inserimento di nuove armi ed oggetti. Ciò nonostante, la Stagione 1 del Capitolo 2 ha lasciato scontenti numerosi fan, molti dei quali stanno chiedendo a gran voce un ritorno della vecchia mappa.

Certo, la nuova mappa non pecca affatto di varietà, però la mappa del Capitolo 1, soprattutto quella della Stagione 3, aveva un fascino particolare: se i giocatori potessero scegliere tra quali mappe inserire nella Stagione 3 la scelta ricadrebbe di sicuro sulla mappa originale, dove d’altronde sono conservati i ricordi di molti players veterani. E con l’arrivo dell’evento dedicato al rapper Travis Scott, molti fan di Fortnite hanno ipotizzato un ritorno alla mappa classica, analizzando l’aspetto di una skin.

Parliamo, in particolare, della skin aggiunta in occasione dell’evento, Astro Jack: questa skin presenta due stili differenti, uno dei quali ha un globo con una mappa al posto della testa. Guardando con attenzione i dettagli del globo, si può notare che la mappa contenuta all’interno è del tutto simile a quella della Stagione 1-4. Epic Games vuole dunque tornare agli albori del titolo?

Lo streamer SypherPK ha analizzato scrupolosamente gli indizi trapelati col nuovo evento, ed ha ipotizzato che un ritorno alle origini di Fortnite non sia affatto improbabile. Come egli stesso ha fatto notare, Epic Games è sempre minuziosa nel lasciare piccoli dettagli sparsi qua e là nel mondo di gioco. Facendo un recap degli eventi passati, possiamo ricordare l’evento di fine Stagione 3 del Capitolo 1, quando una cometa ha distrutto il centro della mappa e la cara e vecchia Pinnacoli Pendenti: prima di questo evento, i giocatori hanno trovato numerosi cartelli che suggerivano la distruzione della mappa, oltre a dei segnali di pericolo trasmessi sulle TV.

Prima di avere notizie concrete, dovremo aspettare la fine della Stagione 2 di Fortnite, affinchè gli sviluppatori possano inserire nuovi indizi da scovare, ma certo è che un ritorno agli albori di Fortnite farebbe felici tutti quei giocatori che ne apprezzavano la semplicità di un tempo. Diteci, a voi piacerebbe tornare a giocare alla mappa classica, o preferite la grandezza di questa corrente?

Per acquistare un bundle di cosmetici esclusivi, potete rivolgervi al seguente link.