Giochi PC

Fortnite Stagione 9: ecco tutte le novità ufficiali

Dopo giorni di attesa, finalmente Epic Games ha svelato le novità dell’aggiornamento 9.0 che ci dona Fortnite Stagione 9. Nelle ultime settimane si è parlato molto di quanto sarebbe stato offerto dagli sviluppatori del battle royale preferito dal pubblico. Si è speculato sulla possibilità dell’introduzione dei viaggi nel tempo e sulle possibili modifiche alla mappa. Un’eruzione vulcanica, come sappiamo, ha sconvolto varie parti dell’isola e ora dovremo capire cosa apparirà al loro posto. Inoltre, i dataminer hanno scoperto dei riferimenti a Kevin il Cubo Viola: è possibile che farà ritorno in questa Stagione 9? Non perdiamo però altro tempo e scopriamo cosa ha in serbo per noi Fortnite Stagione 9 per la Battaglia Reale, Salva il Mondo e per la modalità Creativa.

Con l’aggiornamento 9.0, nella modalità Battaglia Reale, sono state introdotte le Onde d’urto, ovvero tunnel del vento trasportano passivamente i giocatori lungo la corrente. I giocatori possono muoversi più velocemente e cambiare direzione quando cercando di spostarsi attivamente la corrente. Quando escono dal tubo, i giocatori vengono lanciati in base a velocità di movimento e angolo d’uscita. Ci sono poi i Condotti d’aria, ovvero oggetti ambientali che emettono potenti getti d’aria che possono scagliare i giocatori a breve distanza e conferire immunità ai danni da caduta

Ci sono poi i Fortbyte, una serie di 100 chip collezionabili, disponibili per i possessori del Pass battaglia. Man mano che vengono raccolti i Fortbyte, sarà possibile decifrare un’immagine misteriosa. Raccogliendoli tutti si sbloccano ricompense e scoprire i segreti della stagione 9. A livello di armi e oggetti, è stato aggiunto il Fucile pensate da combattimento.

Inoltre, Epic Games ha annunciato le modalità a tempo a rotazione. Troveremo Terzetto, ovvero una Battaglia reale classica con squadre di tre persone, poi avremo Oro massiccio, nella quale si combatte usando armi leggendarie, e infine Colpo secco, la gravità sarà ridotta e ogni giocatore avrà 50 punti salute, le uniche armi disponibili saranno quelle di precisione, mentre le bene saranno gli unici oggetti curativi.

Per quanto riguarda la modalità Creativa di Fortnite Stagione 9, invece, sono stati introdotti dei nuovi set prefabbricati (Neoinclinato, Piattaforma fluttuante, Responsabile creature), oltre che l’Isola dei Prati, e un aggiornamento all’aspetto dei centro Creativa e Parco giochi.

In Salva il mondo di Fortnite Stagione 9, invece, sono stati aggiunti i Wargames, nuove e uniche simulazioni di missione scudo anti-Tempesta per mettere alla prova le tue abilità! Per ora ci sono quattro simulazioni:

  • Fatto a pezzi – Un tornado sta devastando il tuo forte! Questa simulazione provoca distruzione tra le strutture e scaraventa in aria giocatori e nemici.
  • Punti caldi – Ci sono spaccature vulcaniche ovunque in questa simulazione: pozze di lava spuntano dal terreno, danneggiano le strutture e convertono i nemici nell’elemento Fuoco.
  • Negato – Nel corso di questa simulazione appaiono sempre più fenditure di anomalia attorno al punto di difesa. Resta troppo vicino a queste zone pericolose e perderai energia e salute!
  • Zona di sicurezza – Lo scudo anti-Tempesta principale è abbassato, dovrai affidarti a generatori di scudi portatili. Resta all’interno di una di queste bolle protettive o gli effetti della Tempesta ti colpiranno. I nemici distruggeranno per primi i generatori di scudi, quindi tienili ben protetti!

Sono state poi apportate le solite correzioni ai bug, che potete trovare a questo indirizzo. Diteci, cosa ne pensate di questa novità di Fortnite Stagione 9? Vi sembrano interessanti, oppure credete che per l’inizio di una nuova stagione Epic Games avrebbe potuto far di meglio?

Potete acquistare un pacchetto speciale di contenuti per Fortnite a questo indirizzo.