Starfield è arrivato a quota 11 milioni di giocatori, un risultato decisamente importante considerando che è uscito da solo un mese e mezzo. La notizia però non è questa, ma che a quanto sembra la strategia sembra apparentemente funzionare.
Il CEO di Microsoft, Satya Nadella ha rivelato che il Game Pass ha subito un boost incredibile di abbonamenti all'uscita del gioco, confermando il fatto che la gente è particolarmente interessata alle produzioni di grande richiamo. Non è stato fornito un numero esatto, ma è stato ribadito che si è trattato di un vero e proprio record.
Tra l'altro, un altro dato importante è che la metà delle ore spese su Starfield, sono state effettuate da giocatori PC. Segno che il titolo ha ricevuto un ottimo consenso su PC nonostante manchi ancora il Creation Kit che porterà certamente altre vagonate di giocatori nei prossimi mesi.
Questi numeri positivi si sommano anche alle vendite del titolo stesso. In America si è piazzato primo a settembre, mentre in Europa è arrivato secondo solo dietro a FC Sports 24. In sostanza, l'abbonamento non ha comunque bloccato gli acquisti del titolo.
Starfield è disponibile per Xbox Series X|S e PC e sono ancora previsti numerosi aggiornamenti per migliorare l'esperienza complessiva su tutte le piattaforme.