God of War su PC spiana la strada a Ragnarok? Ne parla Cory Barlog

In una recente intervista Cory Barlog si è sbottonato su un possibile lancio di God of War Ragnarok anche su PC.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nella giornata di ieri abbiamo assistito al lancio su PC di una delle esclusive PlayStation più acclamate degli ultimi anni: God of War. Il ritorno di Kratos in terra norrena è stato un successo clamoroso che ha permesso ai vecchi e ai nuovi fan della saga di intraprendere un viaggio del tutto inedito ricco di personaggi nuovi. Ora, in attesa del lancio del seguito Ragnarok su console Sony, molti utenti PC si stanno chiedendo se ci saranno delle chance di poter giocare anche il continuo di questa avventura di Kratos e Atreus su PC.

Di questa possibilità ne ha parlato il director del primo capitolo Cory Barlog durante una recente intervista con la redazione di Game Informer, al quale è stato chiesto se mai avremo la possibilità di giocare anche a God of War Ragnarok su PC in futuro. Barlog ha voluto essere onesto con l'intervistatore rispondendo direttamente con quanto segue: "non ne ho idea. In questo momento, stiamo affrontando un cosa alla volta".

"Stiamo valutando diverse cose: se le persone si divertono, se abbiamo fatto un buon lavoro, se c'è qualcosa che abbiamo sbagliato e cosa possiamo fare di meglio in futuro. Ma alla fine la decisione ultima spetta sempre a Sony", ha così concluso Croy Barlog, il quale ha poi confermato di essere sempre stato uno dei primissimi sostenitori del porting di God of War su PC.

Ad oggi non si hanno notizie di un possibile arrivo su PC anche di God of War Ragnarok, ma se si vorrà giocare al sequel diretto del titolo datato 2019 si dovrà pazientare ancora un po'. Vi ricordiamo, infatti, che Ragnarok è atteso per un momento non meglio specificato del 2022 in esclusiva su PlayStation 5 e PlayStation 4.

Se amate la saga con protagonista Kratos potete acquistare il gioco da tavolo a questo indirizzo.