Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Rockstar conferma per errore i leak di GTA 6 Rockstar conferma per errore i leak di GTA 6...
Immagine di Age of Empires 5 cambierà motore grafico, indovinate quale Age of Empires 5 cambierà motore grafico, indovinate quale...

Google Stadia: quanti hanno scaricato l'app? Non molti, secondo i dati

Stando al noto sito Sensor Tower il numero dei download da affiancare all'app di Google Stadia sarebbero sotto le aspettative generali.

Advertisement

Avatar di Andrea Bercaru

a cura di Andrea Bercaru

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 25/11/2019 alle 10:40 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:54
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Dopo una prima presentazione avvenuta nei primi mesi dell'anno, Google Stadia ha fatto il proprio debutto ufficiale durante la scorsa settimana. Il servizio della casa di Mountain View sin dal suo annuncio non sembrava convincere appieno i giocatori odierni, lasciandoli abbastanza perplessi sul futuro di Stadia. Tra mancanze di Google e un servizio che non sembra convincere del tutto, il lancio iniziale di questa piattaforme sicuramente non si può definire ottimo.

A confermare quest'ulteriore "flop" (anche se di flop non si può effettivamente parlare visto che i tempi sono troppo brevi) sarebbe Sensor Tower che avrebbe rivelato il numero di download dell'applicazione mobile dedicata a Google Stadia. Stando a questi dati, i numeri non sarebbero per niente eccezionali. Infatti durante queste settimane l'applicazione sarebbe stata scaricata soltanto 175.000 volte ovvero un numero abbastanza ristretto per un servizio così grosso. Ovviamente questi numeri riescono a darci un'idea dell'utenza generale di questo prodotto che, in questo momento, risulta abbastanza risicata.

google-stadia-63719.jpg

Sensor Tower avrebbe confermato che il 41% dei download sono provenuti dal territorio americano. Sicuramente dati molto interessanti che ci fanno rendere conto dell'inizio zoppicante di questo servizio. Ovviamente va precisato che queste informazioni non specchiano in dettaglio l'andamento generale del servizio Google. Non sappiamo effettivamente se le vendite sono inferiori o superiori a questi specifici dati. Quindi dovremmo ancora aspettare qualche settimana per vedere se etichettare (o meno) Stadia come flop o successo.

Vi ricordiamo che Google Stadia è ufficialmente disponibile dallo scorso 19 Novembre per tutti i vari abbonati Pro del servizio. Durante il prossimo 2020 arriverà anche la versione Basic di Stadia. Fateci sapere cosa ne pensate di questa notizia, come sempre, attraverso la sezione dei commenti del sito!

Se i servizi in streaming non fanno al caso vostro o se semplicemente cercate un'esperienza più diretta, allora il seguente link potrebbe fare al caso vostro!

Fonte dell'articolo: wccftech.com

Le notizie più lette

#1
NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?
3

Hardware

NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?

#2
NordVPN vs Cyberghost: qual è la migliore?
1

Hardware

NordVPN vs Cyberghost: qual è la migliore?

#3
5 motivi per cui dovreste usare una VPN
1

Hardware

5 motivi per cui dovreste usare una VPN

#4
Una nuova tecnologia ridefinisce le regole dell’ottica

Hardware

Una nuova tecnologia ridefinisce le regole dell’ottica

#5
Una nuova teoria della gravità sfida l’energia oscura
2

Scienze

Una nuova teoria della gravità sfida l’energia oscura

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Age of Empires 5 cambierà motore grafico, indovinate quale

Videogioco

Age of Empires 5 cambierà motore grafico, indovinate quale

Di Andrea Riviera
Rockstar conferma per errore i leak di GTA 6

Videogioco

Rockstar conferma per errore i leak di GTA 6

Di Antonello Buzzi
Pokémon e LEGO insieme per la prima volta: tre set esclusivi in preordine

Videogioco

Pokémon e LEGO insieme per la prima volta: tre set esclusivi in preordine

Di Dario De Vita
Palworld, presto in arrivo il card game fisico

Videogioco

Palworld, presto in arrivo il card game fisico

Di Antonello Buzzi
The Division Definitive Edition potrebbe presto arrivare

Videogioco

The Division Definitive Edition potrebbe presto arrivare

Di Andrea Riviera

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.