Giochi PC

GTA 6: data di uscita e ambientazione scoperte grazie a Max Payne 3, secondo un giocatore

Secondo una nuova teoria che gira in queste ore, sembrerebbe che Max Payne 3 conterrebbe informazioni relative alla data d’uscita e alla mappa dell’attesissimo GTA 6. Quest’ultime sarebbero state svelate da un poster presente nel titolo pubblicato da Rockstar Games nel lontano 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC. 

Si tratta di un’immagine promozionale di una band musicale heavy metal di origine scozzese di nome Love Fist, presente nei vari GTA a partire da Vice City. Sul poster sono presenti alcune date che fanno riferimento ai loro tour. Ebbene l’utente Reddit Someguy 53333, ha scoperto che quest’ultime corrispondono, guarda caso, alle date d’esordio degli ultimi giochi di Rockstar Games. Più precisamente ci riferiamo a GTA 4, GTA 5, Red Dead Redemption 1 e 2.

GTA 5

Osservando il poster, Someguy si è soffermato sulla data del 29 ottobre. Quest’ultima non è collegabile a nessun gioco prodotto da Rockstar Games, ecco perché l’utente di Reddit l’ha relazionata all’arrivo del prossimo capitolo di GTA. Altra particolarità da citare, è che affianco alla data ci sia scritto il nome della città “Vice City”, ciò lo ha portato a pensare che sia questa l’ambientazione alla base del nuovo capitolo open-world di Rockstar Games.

Resta il fatto, però, che Max Payne 3 è un gioco uscito ormai alcuni anni fa (2012), ed è veramente difficile credere che Rockstar abbia pianificato così accuratamente le date di rilascio dei suoi giochi. Altra piccola nota che contribuisce ad indebolire la tesi di Someguy, è relativa alla data d’uscita di GTA: Vice City, il quale ha esordito in Nord America il 29 ottobre del 2002, esattamente il giorno indicato sul poster.

Forse la vera stranezza sta nell’ultima data presente poco più sotto: 1 Aprile, seguita dal nome “Las Venturas”. Che sia questa la vera ambientazione e la data d’uscita di GTA 6? 

Mentre attendete GTA 6, il quinto capitolo dell’open world più famoso al mondo può ancora regalarvi molte ore di divertimento. Potete trovarlo disponibile al seguente indirizzo.