Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

GTA 6 nel 2022 e ambientato tra il Sud America e Vice City?

Voci di corridoio danno per certo GTA 6 sotto il nome di "Project America", ma se queste fonti dovessero rivelarsi attendibili, ci sarà da attendere fino al 2022 per vedere un nuovo Grand Theft Auto pubblicato da Rockstar Games.

Le speculazioni vedrebbero il titolo ambientato tra la leggendaria Vice City, che ricordiamo essere ispirata da Miami, e il Sud America vero e proprio, con missioni che farebbero valicare i confini degli USA. Non è ancora chiaro se la modalità di gioco in single-player possa prevedere un sistema con protagonisti multipli, ma i rumor vedrebbero come protagonista per la prima volta una donna.

gta 5
GTA V domina da anni le classifiche, ma una ventata d'aria fresca ci vorrebbe.

Le due potenziali ambientazioni fanno subito pensare agli anni '80, con il traffico di droghe provenienti dal Sud America a dominare il mercato del crimine internazionale. Sull'onda di serie tv di successo come Narcos, Rockstar Games potrebbe aver deciso di tornare alla stupenda atmosfera di GTA: Vice City, anche se un'attesa lunga altri 4 anni potrebbe essere anche controproducente.

A prescindere dagli anni in cui sarà ambientato il titolo, vedere un GTA 6 spaziare tra più continenti ci farebbe sicuramente piacere. Sareste contenti di una scelta del genere?


Tom's Consiglia

Trovate GTA 5 in offerta su Amazon, se volete scoprire perché è sempre in cima alle classifiche, vi consigliamo di giocarlo!