Halo 4 in arrivo? Nel frattempo Xbox 360 S da paura

Lo sviluppo di un nuovo Halo è partito. Del progetto non si sa ancora nulla, ma potrebbe essere l'atteso Halo 4. Microsoft nel frattempo presenta la Xbox 360 Halo: Reach Limited Edition, la nuova versione si colora d'argento.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Halo 4 in arrivo? Presso uno studio interno a Microsoft, 343 Industries, sono iniziati i lavori per un nuovo gioco su Halo. Come potete vedere dall'immagine in questa notizia, il curriculum vitae del level designer Paul Ehreth non lascia spazio a interpretazioni: Microsoft ha avviato lo sviluppo di un ennesimo capitolo dell'FPS. Bungie, che ora ha un contratto con Activision (Bungie con Activision Blizzard, Halo of Duty?), ha lasciato la proprietà intellettuale di Halo a Microsoft, pronta ovviamente a sfruttare un brand di successo. Halo 4 quindi? Forse e ci piace pensarlo, anche senza prove concrete. Sognare non costa nulla, no?

Nel frattempo la casa di Redmond ha confezionato un bundle basato sulla nuova Xbox 360 chiamato Halo: Reach Limited Edition. L'azienda presenterà l'offerta nei negozi dal 14 settembre a 399 dollari negli Stati Uniti (non sappiamo se e quando arriverà in Europa).

Bundle Xbox 360 Halo: Reach Limited Edition - Clicca per ingrandire

Bundle Xbox 360 Halo: Reach Limited Edition - Clicca per ingrandire

Questa versione è dotata di tutte le caratteristiche della nuova Xbox 360 "S", ovvero un hard disk da 250 GB e Wi-Fi N. Saranno disponibili due controller wireless in edizione limitata e una copia (standard) di Halo: Reach. Nella confezione ci sarà anche un coupon per ottenere il set armatura " Limited Edition Elite" e cuffie (con filo) a tema Halo: Reach. La console non ha solo l'aspetto in tema con il titolo, ma anche effetti sonori che richiamano l'universo di Halo. Nel mese di agosto l'azienda venderà singolarmente il controller wireless (59,99 dollari) e le cuffie (49,99 dollari) personalizzate.