Tom's Hardware Italia
Xbox One

Halo Infinite avrà una modalità battle royale?

Alcune voci di corridoio sembrano confermare una stretta correlazione tra il Halo, un classico Microsoft e il battle royale.

Il fenomeno del battle royale ha stregato tutti al giorno d’oggi, portando ad alcune grandi case sviluppatrici a decidere di inserire questa nuova modalità al loro interno: come Call of Duty Black Ops 4, Battlefield V e il recente Apex Legends (ambientato nello stesso mondo di gioco di Titanfall 2 e adesso in lento declino).

Ora anche Halo Infinite sembra voglia inserire la modalità battle royale all’interno del suo mondo di gioco, ed è possibile anche che un trailer del gioco dedicato alla suddetta modalità venga mostrato alla conferenza più importante di tutti: l’E3 2019 (qui tutti gli orari e le date).

Halo Infinite

La voce di corridoio arriva da Brad Sams, giornalista di Thurrott.com, che da sempre è stato molto vicino alle questioni che riguardano il mondo Microsoft e Xbox; dunque anche se si tratta solo di un rumor è da tenere in considerazione vista l’importanza di chi ha proferito parola.

Le informazioni sono riportate nel video che vi mostriamo poco sopra. Sebbene 343 Industries abbia affermato precedentemente che una modalità del genere non sarebbe stata presente nel gioco, sembra che alla fine gli sviluppatori abbiano trovato il modo di inserirla. Più che un battle royale si tratterebbe di una modalità di gioco diversa da quella offerta da giochi come Fortnite, Apex Legends, PUGB, e altri.

Probabilmente gli sviluppatori avranno trovato modo di evolvere tale funzione di gioco, integrandola e mischiandola in modo opportuno al classico stile di Halo. Vi ricordiamo che sono solo voci di corridoio e quindi non sono ancora state confermate da Microsoft, magari per fare una bella sorpresa ai fan della serie e che hanno apprezzato la modalità battle royale. Non vediamo l’ora di avere informazioni in più da svelarvi riguardanti a Halo Infinite. Pensate che la modalità battle royale possa sposarsi in modo corretto con lo stile di Halo?

Potete acquistare la collection di Halo a questo indirizzo.