Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2 OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2...
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna...

Ninja e Courage attaccano Fornite e le scelte di Epic Games

Ninja e Courage non si fermano e criticano il sistema di farming di Fortnite: a loro dire, Epic sta sbagliando a non modificare questa meccanica.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 19/04/2019 alle 18:18 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:28

Nuovo giorno, nuove critiche rivolte a Fortnite. Se fino a un paio di settimane fa l'attenzione degli streamer era rivolta alle Girosfere, un nuovo veicolo reputato troppo potente, ora è il turno delle meccaniche di farming del battle royale. Sono Ninja e Courage, famosi influencer legati a doppio filo al gioco di Epic, a spiegare cosa non vada bene nel gioco.

Con l'arrivo dell'aggiornamento 8.20, infatti, Epic Games ha annullato una serie di modiche che erano state introdotte nella stagione 7, riducendo la quantità di materiale ottenuto distruggendo oggetti. Per fare in modo di avere legname e metallo a sufficienza, i giocatori devono per forza perdere più tempo a "farmare", prima di iniziare veramente a giocare e a scontrarsi.

Leggi anche Shroud vuole abbandonare Apex Legends per sempre

ninja-streamer-fortnite-27087.jpg

Leggi anche Dr Disrespect contro Apex Legends: farà la fine di H1Z1

Il malcontento è aumentato ed esploso quando, questa settimana, è arrivato l'aggiornamento di Fortnite 8.40, che però non ha apportato modifiche a tale componente di gioco. Courage, discutendo con Ninja, ha espresso il proprio fastidio durante una live stream, affermando che vuole giocare a Fortnite, non a Farming Simulator.

Questa limitazione rallenta il ritmo di gioco e, per quanto probabilmente sia proprio l'obbiettivo degli sviluppatori, i fan non l'hanno apprezza. Courage dice che, se volesse un gioco lento, si dedicherebbe a PUBG. Ninja, dal canto suo, non fa altro che annuire e confermare ogni singola parola del collega.

Non è un buon periodo per Fortnite: Epic sta investendo molto sul proprio torneo, la Fortnite World Cup, ma pare che uno creatore di cheat sia intenzionato a svelare i nomi di tutti i pro-player che hanno barato durante le qualificazioni. Per ora le prove scarseggiano, ma se fosse vero sarebbe un serio problema per gli sviluppatori. Diteci, cosa ne pensate del sistema di bottino e di farming di Fortnite? Credere che Epic stia lavorando nel modo corretto?

Non dovete preoccuparvi del loot nella versione Fortnite di Monopoli, disponibile a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: clips.twitch.tv

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Scopri online la miglior offerta Sorgenia per la tua attività: ti basta la P.IVA
  • #2
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #5
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #6
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
Articolo 1 di 5
Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
Il mondo dei videogiochi nel 2025 è un luogo meraviglioso, ma è diventato un hobby incredibilmente costoso. Amazon Luna abbatte questi problemi.
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Editori giapponesi come Bandai Namco e Square Enix chiedono che Sora 2 non venga più addestrato sulle loro opere creative.
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Tra gennaio 2024 e settembre 2025, i remake hanno conquistato il mercato: più investimenti, più giocatori, più profitti.
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Il trailer di Super Mario Galaxy Movie è dietro l’angolo
Super Mario Galaxy Movie promette di essere uno degli eventi cinematografici più attesi del 2026, con un primo trailer ormai imminente.
Immagine di Il trailer di Super Mario Galaxy Movie è dietro l’angolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Mortal Kombat Legacy Kollection, nuovo aggiornamento in arrivo
Svelato l'aggiornamento per Mortal Kombat: Legacy Kollection con le note della patch disponibili per i giocatori. Vediamo bene i dettagli.
Immagine di Mortal Kombat Legacy Kollection, nuovo aggiornamento in arrivo
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.